Consiglio comunale L’Aquila, Del Beato e De Blasis aderiscono a FdI

L'Aquila, cresce il gruppo consiliare di FdI: entrano Elisabetta De Blasis e Tiziana Del Beato. Ersilia lancia lascia il ruolo di capogruppo e viene nominata vice coordinatore provinciale.

L’AQUILA – Nuove adesioni al gruppo consiliare di FdI: entrano Tiziana Del Beato ed Elisabetta De Blasis. Intanto Ersilia Lancia lascia il ruolo di capogruppo e viene nominata vice coordinatore provinciale.

Nella giornata odierna il gruppo consiliare ha registrato le adesioni dei consiglieri Tiziana Del Beato ed Elisabetta De Blasis. Contestualmente si è proceduto alla nomina di tre vice coordinatori provinciali: Ersilia Lancia, che ha rimesso il mandato da capogruppo Fdi nell’assise civica del capoluogo d’Abruzzo, avrà la delega per l’area aquilana, Benedetta Fasciani per quella della Marsica e Sandro Ciacchi per quella peligna.

“L’ingresso in Fratelli d’Italia di Tiziana Del Beato ed Elisabetta De Blasis – scrivono dal partito – ha una duplice valenza: consentirà a Fdi di essere la formazione più numerosa all’interno del Consiglio comunale dell’Aquila e, al contempo, garantirà un arricchimento di sensibilità ed esperienze che contribuiranno a sostenere il percorso di crescita portato avanti a livello nazionale e locale. In questa ottica la nomina di tre vice coordinatori è funzionale alle azioni di ascolto del territorio e delle istanze dei cittadini che hanno consentito al partito di incrementare consensi e attuare politiche incisive a servizio di famiglie, imprese e sviluppo del Paese. Fratelli d’Italia ringrazia chi, condividendone lo spirito e i valori, si è messo a disposizione per partecipare a un importante progetto politico e amministrativo a servizio della comunità”.

Rimane così vacante il ruolo di capogruppo che presumibilmente verrà assunto da Leonardo Scimia.