Referendum elettorale

L’Aquila, Referendum 20 e 21 settembre: le sedi dei seggi elettorali

Referendum costituzionale 20 e 21 settembre, le sedi dei seggi elettorali a L'Aquila. C’è tempo fino al 18 settembre per comunicare la disponibilità a ricoprire la funzione di presidente di seggio

Referendum costituzionale 20 e 21 settembre, le sedi dei seggi elettorali a L’Aquila.

Ai fini di garantire il rispetto delle prescrizioni normative in materia di contenimento del contagio da Coronavirus Covid-19, e anche per esigenze logistiche, l’ufficio Elettorale comunica che alcuni seggi attivati per il referendum del 20 e 21 settembre sono stati necessariamente e temporaneamente (solo per questa consultazione) spostati in altra sede rispetto alla dislocazione ordinaria.

In particolare, i seggi 42 e 43 (San Sisto) verranno allestiti nel musp della scuola materna di via Antica Arischia, il 52 sarà insediato alla scuola media Dante Alighieri in via Acquasanta, il seggio di Collebrincioni (57) sarà invece aperto alla scuola elementare di via Nicola Moscardelli 62. I seggi di Camarda, Assergi e Filetto (59, 61 e 62) saranno insediati alla succursale della scuola media Dante Alighieri di Paganica, in via Onna.

L’elenco completo dei seggi elettorali e la loro sede è pubblicato sul sito internet del Comune, nella pagina avvisi della sezione concorsi, gare e avvisi dell’area amministrazione, a questo indirizzo 

Referendum costituzionale 20 e 21 settembre, comunicazione di disponibilità presidente di seggio

L’ufficio Elettorale del Comune dell’Aquila rende noto che c’è tempo fino al 18 settembre per comunicare la disponibilità a ricoprire la funzione di presidente di seggio per il referendum costituzionale del 20 e 21 settembre, in caso dovesse essere necessaria la sostituzione di quelli designati dalla Corte d’Appello.

Criteri, requisiti e modalità di presentazione della domanda sono riportati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune, nella pagina avvisi, della sezione concorsi, gare e avvisi dell’area amministrazione, a questo indirizzo. Vi è inserito anche il modello per produrre la richiesta.

leggi anche
roberto santangelo
Politica
Referendum taglio parlamentari, Roberto Santangelo: “Tre volte no”
Smarrita tessera elettorale? Ecco come recuperarla
Utili
L’Aquila, referendum: come ottenere una nuova tessera elettorale in caso di necessità
referendum
Utili
L’Aquila, come si vota al referendum in caso di quarantena da Covid 19
taglio parlamentari
Attualita'
L’Aquila, designati gli scrutatori per il referendum sul taglio dei parlamentari
elezioni
Istruzioni per l'uso
Elezioni Abruzzo 20-21 settembre: come si voterà al tempo del Covid
referendum
La riforma
Referendum sul taglio dei Parlamentari, la guida: dove, quando e come si vota
Elezioni: si vota in 62 comuni. Dati affluenza
I dati
Elezioni amministrative e referendum 2020, l’affluenza alle ore 12
taglio parlamentari
Politica
Referendum sul taglio dei parlamentari, il sì verso la vittoria