Grande successo per “I mondi di Victor Perez”, si chiude la mostra

Grande successo di pubblico per la mostra "I mondi di Victor Perez", inaugurata nell'ambito della Perdonanza 2020.

Chiude la mostra “I mondi di Victor Perez”: grande successo di pubblico.

Si è conclusa ieri, domenica 6 Settembre, l’iniziativa organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, “I Mondi di Victor Perez”. Dal 13 Agosto, in pieno centro storico, migliaia di visitatori tra appassionati di cinema, turisti e semplici curiosi, hanno potuto ammirare il percorso creativo e le evoluzioni artistiche di Victor Perez, giovane regista, effettista, sceneggiatore e attore, già ampiamente apprezzato e riconosciuto a livello internazionale. Fotografie di scena, backstage, testimonianze di vari professionisti, hanno reso merito ad un grande professionista con interessanti prospettive future nel variegato mondo del cinema.

Inoltre dal 21 al 30 Agosto, all’interno del calendario della Perdonanza Celestiniana, i fortunati visitatori hanno potuto ammirare in bella esposizione, l’originale David di Donatello, prestigioso riconoscimento ottenuto per gli effetti visivi del film “Il ragazzo invisibile – seconda generazione” di Gabriele Salvatores (Italia, 2018).

Proprio un anno fa, il giovane artista dedicò il suo personale risultato professionale all’Aquila, certificando dunque il suo forte legame con la città dove iniziò gli studi e la sua formazione sul cinema.