Coronavirus Abruzzo, gli aggiornamenti del 6 settembre

L'aggiornamento sui contagi da Coronavirus in Abruzzo. I dati del 6 settembre.

Gli aggiornamenti del 6 settembre sui contagi da Coronavirus in Abruzzo. 26 nuovi casi, di cui 16 in provincia dell’Aquila.

3 i positivi al Coronavirus a Chieti, 2 a Pescara, 2 a Teramo, 3 per i quali sono in corso accertamenti sulla residenza, dei casi in provincia dell’Aquila, 10 si riferiscono a Sulmona città.

Lo comunica l’assessorato regionale alla Sanità. Rispetto a ieri non si registra nessun nuovo decesso, quindi il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Sono complessivamente 3892 i casi positivi al Coronavirus registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2910 dimessi/guariti. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 509.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 165666 test. 34 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 in terapia intensiva, mentre gli altri 475 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. 2910 sono i pazienti guariti.

I nuovi positivi hanno età compresa tra 6 e 67 anni. Dei  casi di oggi, 17  si riferiscono a tracciamenti di focolai già noti.