Jazz italiano per le terre del sisma, in concerto i ragazzi della scuola “Dante Alighieri”
Jazz italiano per le terre del sisma, in concerto all'Auditorium del Parco i ragazzi dell'orchestra della scuola "Dante Alighieri" dell'Aquila.
Più informazioni su
- eventi jazz per le terre del sisma
- eventi l'aquila
- jazz italiano per le terre del sisma
- l'aquila
- orchestra scuola media Dante Alighieri L'Aquila
- scuola media dante alighieri l'aquila ,
- Adriana Di Cola
- Antonio Pro
- CATERINA IMBROGNO
- federico dionisi
- Francesca Santilli
- francesco bernardi
- Giancarlo Giannangeli
- Gianfranco Barca
- Luana De Rubeis
- roberto de vincentis
- Santiago Petrocco
- Simone De Benedictis
- Simone Ianni
- Virginia Di Nardo
- Abruzzo
- L'Aquila

Al jazz italiano per le terre del sisma anche i giovani studenti dell’indirizzo musicale della scuola media “Dante Alighieri” dell’Aquila.
Una prova importante per questi giovanissimi che fanno già parte dell’orchestra della scuola. Il concerto è in programma per domani, domenica 6 settembre, alle 16 presso l’Auditorium del Parco del Castello.
Sul palco ci sarà una selezione dell’orchestra dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”. La scuola da anni partecipa al progetto “Il jazz a scuola”.
Il Covid non ha fermato l’entusiasmo di alunni e professori che in questi giorni, finalmente in presenza seppur con le dovute cautele, stanno provando per ore e ore i pezzi da portare in concerto.
Questi i docenti che hanno preparato i ragazzi: Antonio Pro chitarra, Luana De Rubeis violino, Roberto De Vincentis percussioni, Giancarlo Giannangeli violoncello e Caterina Imbrogno pianoforte.
I ragazzi selezionati dall’orchestra sono: Francesco Bernardi, Simone Ianni, Federico Dionisi, Santiago Petrocco, Virginia Di Nardo, Francesca Santilli, Simone De Benedictis, Gianfranco Barca, Adriana Di Cola.
Saranno eseguiti brani e improvvisazioni curate e dirette da Stefano Mangia.
Per evitare assembramenti è necessario prenotarsi sulla piattaforma eventbrite.