Quantcast

Incendio a Magliano de’ Marsi, fiamme sulla montagna di Rosciolo

Pomeriggio di fuoco nella Marsica. Dopo l'incendio a Collarmele, un vasto rogo è divampato nella zona montuosa di Rosciolo, a Magliano de' Marsi. Fiamme anche a Corcumello

Un vasto incendio è divampato nel territorio di Magliano de’ Marsi nel pomeriggio. Dopo le fiamme a Collarmele, gli sforzi degli uomini al lavoro si sono concentrati nella zona di Rosciolo.

Collarmele, vasto incendio in località Canzano

Il rogo è divampato in zona montuosa, nelle vicinanze della frazione di Rosciolo dei Marsi. La natura boscosa dell’area dell’incendio ha favorito il propagarsi delle fiamme, che tuttavia, su un fronte sono state spente dai Vigili del Fuoco in azione sul posto.

Per le operazioni di spegnimento è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, che sta procedendo ai lanci per evitare che il fuoco possa estendersi ulteriormente dalla montagna e raggiungere le abitazioni.

Sempre nel pomeriggio di oggi un incendio è divampato anche nella frazione capistrellana di Corcumello, ma la situazione è sotto controllo. Tempestivo l’intervento della Protezione Civile di Tagliacozzo, che da Collarmele si è spostata direttamente sull’altro fronte del fuoco.