Coronavirus, 12 casi a Lucoli: tamponi per tutti a Casamaina

Salgono a 12 i casi positivi al Coronavirus a Lucoli, prevalentemente localizzati a Casamaina. Il sindaco invita i cittadini della frazione a sottoporsi a tampone gratuito.

LUCOLI – Salgono a 12 i casi positivi al Coronavirus. Il sindaco chiede a tutti gli abitanti della frazione di Casamaina di sottoporsi a tampone.

Nella giornata di oggi il sindaco di Lucoli, Valter Chiappini, ha comunicato che “i casi di positività al Covid-19 a Lucoli sono attualmente 12, localizzati prevalentemente nella frazione di Casamaina“.

“È fondamentale uno sforzo comune – scrive il sindaco – per ridurre il rischio di contagio ad altre persone. A tal fine, è necessario avere, da parte di tutti, comportamenti responsabili e rispettosi delle norme di prevenzione vigenti. Si invita pertanto tutta la popolazione a seguitare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni- nazionali, regionali e comunali – volte a limitare il rischio di contagio”.

Ma per gli abitanti di Casamaina c’è anche una ulteriore richiesta: “Domani, 27 agosto 2020, a partire dalle ore 10.00, la locale Azienda Sanitaria effettuerà gratuitamente a tutta la popolazione – residente e dimorante nella Frazione di Casamaina – il Tampone Molecolare COVID-19. Al fine di circoscrivere i casi positivi ed evitare provvedimenti restrittivi, si chiede vivamente alla popolazione di collaborare fattivamente all’iniziativa sanitaria sottoponendosi al Test. Le operazioni saranno effettuate prezzo la Casa Cantoniera Anas di Casamaina”.