Perdonanza 2020

L’Aquila, il Premio Rotary Perdonanza al professor Franco Marinangeli

L'Aquila, al professor Franco Marinangeli e al personale sanitario impegnato contro il Covid 19 il Premio Rotary Perdonanza.

L’AQUILA – Venerdì 28 agosto verrà assegnato il Premio Rotary Perdonanza al professor Franco Marinangeli e al personale sanitario impegnato contro il Covid 19.

Venerdì 28 agosto alle ore 10,00 presso l’aula “Dal Brollo” dell’Ospedale San Salvatore anche quest’anno, seppure in forma ridotta a causa del Coronavirus, i due club Rotary dell’Aquila assegneranno il Premio Rotary Perdonanza. Il Comitato Rotary Perdonanza Celestiniana 2020 di L’Aquila conferirà il prestigioso riconoscimento al prof. Franco Marinangeli e ai Medici e a tutto il personale sanitario dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’ospedale Civile San Salvatore di L’Aquila che con impegno responsabile e grande umanità, si sono spesi in favore delle persone colpite dal COVID 19. Professionisti che osservano il giuramento di Ippocrate oltre il limite della propria sicurezza nella volontà di salvare vite umane, centrando in pieno così l’ideale rotariano del Servizio al di sopra di ogni interesse personale.

Il riconoscimento, come detto, verrà consegnato la mattina del 28 agosto presso l’Aula Alice Dal Brollo dell’Ospedale di L’Aquila al Primario, Prof. Franco Marinangeli. Saranno presenti, tra gli altri, la Governatrice del Distretto Rotary 2090, Rossella Piccirilli,il Presidente del Rotary  Club di L’ Aquila, Marisa D’Andrea, il Presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso di Italia, Antonio Durantini, il Presidente del Comitato Rotary Perdonanza, Paola Iorio, il Magnifico Rettore dell’università degli studi di L’Aquila, prof. Edoardo Alesse, il Direttore Generale della ASL 1 di L’Aquila, dott. Roberto Testa.

Il premio viene assegnato alle persone fisiche o alle istituzioni che si sono particolarmente distinte in attività umanitarie e/o abbiano svolto un ruolo di primo piano a favore della collettività.

Il Lions Club L’Aquila, invece consegnerà la “Croce di Celestino” all’Ordine dei Medici, giovedì 27 agosto.

leggi anche
sbandieratori città di l'aquila
726^ perdonanza
Sbandieratori Città di L’Aquila, 25 anni al ritmo di chiarine e tamburi
perdonanza a collemaggio, arrivo corteo
726^ edizione
Perdonanza 2020, ecco come sarà il Corteo della Bolla
collemaggio perdonanza 2020
726^ edizione
Perdonanza 2020, raddoppia “La notte del gran rifiuto” di Centofanti: il programma del 26 agosto
corteo perdonanza sbandieratori
726^ edizione
Perdonanza 2020, è il giorno del Corteo della Bolla: si apre la Porta Santa
Franco marinangeli
L'appello
Covid19, l’appello di Marinangeli: stop corsa al tampone, servono comportamenti ineccepibili