Politica

Elezioni Carsoli, Fratelli d’Italia al fianco di Velia Nazzarro

Fratelli D'Italia si schiera dalla parte del sindaco uscente, Velia Nazzarro. L'ufficialità arriva da una nota del partito. Corsa a due Nazzarro-D'Antonio

Sorpresa sul fronte elettorale a Carsoli. Verso il voto di settembre Fratelli d’Italia si schiera dalla parte del sindaco uscente, Velia Nazzarro.

A comunicarlo è lo stesso partito, in una nota a firma della vice coordinatrice provinciale Benedetta Fasciani.

“Per il bene e l’interesse di Carsoli, Fratelli d’Italia ha scelto, tramite un accordo programmatico, di appoggiare la candidatura del Sindaco Velia Nazzarro. Sinergia e senso di responsabilità saranno il faro dell’azione amministrativa che gli uomini di Fratelli d’Italia metteranno in campo.”

Elezioni Carsoli, corsa a due Nazzarro – D’Antonio

Una scelta non scontata, anzi. Solo fino a qualche settimana fa sembrava che il gruppo di FdI fosse più vicino a sostenere il fronte del candidato Domenico D’Antonio, già sindaco di Carsoli dal 2013 al 2015. Alle comunali 2020, lo stesso D’Antonio potrà – è vero – contare sull’appoggio del Partito Democratico, ma fonti vicine all’ambiente politico carseolano parlavano di un sostegno probabile anche dalle forze di centrodestra. Considerate la posizione e l’ideologia sempre espresse dall’ex primo cittadino D’Antonio.

Non sarà così: adesso è ufficiale. Fratelli D’Italia appoggerà un Nazzarro bis nella corsa alle amministrative 2020. La corsa a due riproporrà la sfida Nazzarro-D’Antonio, quindi, già vista nel 2015, cambiano, invece, gli equilibri legati agli appoggi delle forze politiche nelle elezioni posticipate causa Covid19. Colori a parte, le liste che saranno presentate saranno entrambe di matrice civica. I candidati sono al lavoro già da tempo.

leggi anche
castelvecchio subequo
Elezioni 2020
Elezioni Castelvecchio Subequo: i candidati sindaci e le liste