Sport

Castel di Sangro, arriva il Napoli in ritiro: le date e i preparativi

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro. I dettagli dell'attesissimo evento sportivo che porterà per circa due settimane mister Gattuso e i suoi nel centro abruzzese.

Dal 24 agosto al 5 settembre il Napoli sarà in ritiro precampionato a Castel di Sangro. Tutto pronto per accogliere mister Gattuso e i suoi.

Oltre 10mila posti auto in più, viabilità studiata per gestire al meglio un traffico inusuale, eventi promozionali per il turismo in Abruzzo, Castel di Sangro è pronto ad accogliere giocatori e staff del Napoli, che nella cittadina abruzzese rimarranno in ritiro precampionato dal 24 agosto al 5 settembre. Il giorno dopo l’arrivo dei partenopei, il 25 agosto, la conferenza stampa di presentazione con mister Gattuso, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e alte rappresentanze del territorio. A seguire, inizierà il vero e proprio ritiro, caratterizzato da partite e allenamenti nel centro abruzzese, ma non solo. In programma eventi, soprattutto per promuovere il turismo abruzzese.

“Il riscontro – ha spiegato il sindaco Caruso a IlCapoluogo.it – si è visto già dall’annuncio dell’accordo per il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, non solo per quanto riguarda il Comune, ma su tutto il territorio, con un sold out generalizzato di tutte le strutture ricettive“. Una “onda lunga” che l’amministrazione comunale si sta impegnando a gestire in sicurezza: “Oltre ai 10mila posti auto aggiuntivi e alla nuova viabilità – sottolinea il primo cittadino – abbiamo individuato i punti di soccorso sanitario in postazioni strategiche, abbiamo attivato un sistema diffuso di videosorveglianza in tutta la città e con la Asl abbiamo potenziato il presidio ospedaliero”.

Naturalmente ci saranno protocolli anti Covid 19, secondo le disposizioni di legge. Due le zone rosse previste, l’area dello stadio e quella dell’hotel dove alloggeranno giocatori e staff del Napoli, mentre al Napoli Village saranno garantiti ingressi contingentati per gli eventi di promozione turistica e le conferenze stampa.

Per quanto riguarda le partite e gli allenamenti è prevista bigliettazione nominale, sicuramente a pagamento quella per le partite, ancora da stabilire quella per gli allenamenti. Resta il limite massimo di mille spettatori per gli eventi sportivi all’aperto previsto dalle norme anti Covid.

Intanto trapela che tra le partite in programma si parla, tra gli altri, di match contro L’Aquila, Teramo e Castel di Sangro.

leggi anche
Eventi sportivi e ricordi
Castel di Sangro e una storia da Serie A, non solo Napoli: quando al Patini giocò l’Inter di Baggio
Sport
Napoli Calcio a Castel di Sangro, De Laurentiis: “Impianti così neanche al San Paolo”
Calcio
Napoli, non solo il ritiro in Abruzzo: proposta l’amichevole con il Teramo
Cronaca
Napoli Calcio in ritiro fino al 2025 a Castel di Sangro: è ufficiale
Sport
Il Napoli sceglie Castel di Sangro per 5 anni
Calcio
Castel di Sangro in pole per il ritiro precampionato del Napoli di De Laurentiis
Sport
L’Aquila 1927, amichevole col Napoli: fissata la data
Sport e sicurezza
Napoli Calcio a Castel di Sangro, piano sicurezza: 1000 tifosi all’allenamento
Sport
Napoli Calcio, presentato il ritiro: Castel di Sangro capitale del turismo sportivo
Sport e primati
Napoli – L’Aquila 1927 – Castel di Sangro, in Abruzzo la prima partita d’Italia aperta al pubblico
Cronaca
Tifosi del Napoli diretti a Castel di Sangro si perdono in montagna: soccorsi da Vigili e Carabinieri
Il caso
Napoli Calcio a Castel di Sangro, sospetto Covid tra i giornalisti: 7 in quarantena
Sport
Napoli Calcio, da Castel di Sangro impazza la crioterapia nei bidoni della spazzatura