Elezioni Avezzano, il marchio di De Angelis sulla candidatura di Anna Maria Taccone

A pochi giorni dalla chiusura delle liste per le amministrative di Avezzano, Gabriele De Angelis fa scendere in campo i fedelissimi a sostegno di Anna Maria Taccone. Ma il web non perdona.

AVEZZANO – I fedelissimi di Gabriele De Angelis schierati per Anna Maria Taccone. E su WhatsApp corre l’ironia.

Prosegue il percorso di avvicinamento alle amministrative di settembre ad Avezzano. In attesa di capire che sarà del simbolo di Forza Italia, Gabriele De Angelis “blinda” la candidatura di Anna Maria Taccone, mettendo in lista i “fedelissimi”.

Ancora nessuna novità sul braccio di ferro che sta tenendo impegnati vari livelli di Forza Italia sulla candidatura di Anna Maria Taccone, fortemente voluta da Gabriele De Angelis e sulla quale – al momento – non sono previsti passi indietro. Il rischio, anticipato da IlCapoluogo.it ormai da diverse settimane, è quello che si replichi il “modello Chieti”, dove Mauro Febbo, autosospesosi dal partito, promuove un movimento civico indipendentemente dalle indicazioni del tavolo nazionale. Non sarà un caso che lo stesso assessore regionale è tra i più convinti sostenitori della candidatura di Anna Maria Taccone. A pochi giorni dalla chiusura delle liste, il rebus sul simbolo del partito non dovrebbe tardare a sciogliersi.

Al di là del simbolo, comunque, Gabriele De Angelis ha fatto scendere in campo i “fedelissimi” a sostegno della candidatura di Anna Maria Taccone. Da Crescenzo Presutti a Mauro Acierno e  Mauro Di Benedetto, fino a Massimo Coccia e Fabiana Di Fabio, l’ex sindaco di Avezzano ha messo sul tavolo tutte le carte ancora disponibili dopo la “diaspora” soprattutto a favore di Gianni Di Pangrazio. I nomi in campo ovviamente hanno scatenato qualche ironia sulle chat di WhatsApp.

taccone de angelis

Ironie a parte, sull’altro fronte del centrodestra Tiziano Genovesi (Lega) cerca di capire quale sarà il contributo degli alleati alla sua proposta politica. A rafforzare la sua posizione, nella giornata di domani dovrebbe arrivare l’endorsement ufficiale di Cambiamo il Futuro per il quale il senatore Gaetano Quagliariello, il vicepresidente del consiglio regionale abruzzese Roberto Santangelo e il coordinatore regionale Mimmo Srour, terranno una conferenza stampa in merito alla partecipazione della lista di riferimento alle prossime elezioni amministrative.