Eventi abruzzo

Tagliacozzo Festival, Grazia Di Michele, Rossana Canale e Mariella Nava

Tagliacozzo festival, in concerto domenica 9 agosto Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale. Appuntamento al chiostro di San Francesco.

Tagliacozzo Festival: in concerto Grazia Di Michele, Rossana Canale e Mariella Nava.

Appuntamento domenica 9 agosto alle 19 per il primo turno e alle 21.30 per il secondo al Chiostro di San Francesco a Tagliacozzo.

Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava: tre donne, tre mondi musicali, tre voci, tre storie artistiche differenti e nobili, tre anime.

Accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali, dedicandosi a un percorso artistico libero e sincero, fatto di espressione pura e sperimentazione.

Dalla loro amicizia, che le ha portate a collaborare più volte in questi anni, nasce un tour speciale, che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz.

Per la prima volta si ritrovano insieme su un palco a condividere un originalissimo “trialogo” con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina).

Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno sei grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra, Andy Bartolucci a batteria e percussioni.

“È davvero una gioia immensa – dice Jacopo Sipari, direttore artistico del Festival  – avere il privilegio di ospitare a Tagliacozzo Festival delle artiste così straordinarie: la classe assoluta di tre donne che hanno profondamente definito un modo di fare musica d’autore in Italia. Ho il privilegio di godere dell’amicizia di Grazia di Michele che tanto ha fatto per la nostra Regione e per la
Città dell’Aquila“.

Info e biglietti su www.i-ticket.it