Aggiornamento covid19

Coronavirus, 19 nuovi casi in Abruzzo

Coronavirus, 19 nuovi casi positivi registrati in Abruzzo nelle ultime 24 ore. 16 sono relativi al focolaio del centro di accoglienza di Gissi

Coronavirus, sono 19 i nuovi casi registrati in Abruzzo nelle ultime 24 ore. 16 sono i migranti del Centro di accoglienza di Gissi.

Coronavirus: in Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3420 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 19 nuovi casi (di cui 16 riferiti al focolaio reso noto ieri pomeriggio).

19 pazienti (+1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 120 (+14 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2808 dimessi/guariti (+4 rispetto a ieri, di cui 10 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2798 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 140, con un aumento di 15 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 132316 test.

Del totale dei casi positivi, 260 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 845 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1631 in provincia di Pescara (+2 rispetto a ieri), 641 in provincia di Teramo, 27 fuori regione e 16 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

leggi anche
Coronavirus Positività Test
L'emergenza sanitaria
Coronavirus Abruzzo, 16 migranti positivi al Centro di accoglienza di Gissi
coronavirus
Aggiornamento covid19
Coronavirus, 3 nuovi casi in Abruzzo: nessuno in provincia dell’Aquila
coronavirus
Aggiornamenti covid 19
Coronavirus Abruzzo, 9 casi positivi in più nelle ultime 24 ore
coronavirus
Emergenza coronavirus
Coronavirus, 1 positivo a Carsoli
coronavirus
Aggiornamento covid19
Coronavirus, 2 nuovi casi in Abruzzo
coronavirus
Aggiornamento covid19
Coronavirus, 15 nuovi casi in Abruzzo: 8 in Provincia dell’Aquila
coronavirus
Aggiornamento casi covid 19
Coronavirus Abruzzo, 12 nuovi casi positivi