Gli aggiornamenti

Coronavirus in Abruzzo, 9 nuovi casi: 7 in provincia dell’Aquila

Gli aggiornamenti sui contagi da Coronavirus in Abruzzo. I dati del 27 luglio.

L’aggiornamento del 27 luglio dei contagi da Coronavirus in Abruzzo.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3368 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. Rispetto a ieri si registrano 9 nuovi casi. 13 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 100 (+3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 471 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri); 2783 dimessi/guariti (+7 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2768 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 114, con un aumento di 2 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 125155 test* (il dato riferito a ieri era di 124891 e non 127354 come erroneamente trasmesso)

Del totale dei casi positivi, 256 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+7 rispetto a ieri), 837 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1612 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 27 fuori regione, mentre per 1 casi (+1 rispetto a ieri) non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

leggi anche
migranti
L'aquila
Migranti positivi al Covid, centro di accoglienza presidiato dalla forze dell’ordine
luigi d'eramo
Politica
Immigrati positivi al Covid 19, D’Eramo: “Governo irresponsabile”
migranti
Attualita'
Pettorano sul Gizio, 8 richiedenti asilo positivi al Coronavirus
coronavirus
Aggiornamenti covid19
Coronavirus Abruzzo, 4 nuovi casi: uno in provincia dell’Aquila