Estate 2020

Cinema sotto le stelle a L’Aquila, i film in programma

Tutti i film in programma per l'edizione 2020 del Cinema sotto le stelle. Appuntamento in piazza Duomo a L'Aquila.

L’AQUILA – Dal 5 al 14 agosto torna Cinema sotto le stelle in Piazza Duomo.

Dal 5 al 14 agosto torna all’Aquila Cinema sotto le stelle, la rassegna cinematografica intitolata ad Aquino Reato. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Reato, si svolgerà anche quest’anno in Piazza Duomo alle ore 21 ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’imprenditore Marco Reato.

Le proiezioni serali saranno gratuite e sarà necessario riservare i posti preventivamente attraverso una piattaforma digitale di prossima attivazione. Le modalità di prenotazione saranno comunicate nei prossimi giorni. A causa delle normative anti Covid i posti a sedere saranno circa 400. Dieci le pellicole in programma, selezionate dall’associazione Mamme per L’Aquila.

I film in programmazione:

5 agosto
Tolo Tolo – Checco Zalone anno 2020: Dopo che il suo ristorante di sushi è fallito miseramente, Checco deve scappare dai suoi creditori e decide di rifugiarsi in Africa, dove si improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.

6 agosto
Pinocchio -Matteo Garrone anno 2019: Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa.

7 agosto
Il giorno più bello del mondo – Alessandro Siani anno 2019: Arturo è un impresario teatrale senza talento per l’arte e gli affari. Quando un lontano parente gli affida la tutela del nipote, l’uomo scopre che questi è dotato di un potere fenomenale che potrebbe cambiare le sorti della sua attività.

8 agosto
La famiglia Addams – da Greg Tiernan e Conrad Vernon anno 2019: Gomez Addams e Morticia Frump stanno celebrando le loro nozze in una radura della foresta appena fuori da un paesino, circondati da tutto il clan degli Addams, quando vengono raggiunti dalla folla inferocita degli abitanti del paese armati di fiaccole che li caccia in quanto “mostri”. Morticia e Gomez riescono a scappare grazie all’aiuto di Fester.

9 agosto
Il Re Leone – Jon Favreau anno 2019: Tradito dallo zio che ha ordito un terribile complotto per prendere il potere, il piccolo Simba, leoncino figlio del re della foresta, affronta il proprio destino nel cuore della savana.

10 agosto
Non ci resta che il crimine – Massimiliano Bruno anno 2019: Tre amici a Roma sono impegnati in un giro turistico nei luoghi che furono teatro delle infami gesta della Banda della Magliana. Improvvisamente il gruppo si trova catapultato nel 1982.

11 agosto
Avengers Endgame – Anthony e Joe Russo anno2019: In seguito allo schiocco di dita di Thanos, Clint Barton vede scomparire tutta la sua famiglia. Ventidue giorni più tardi, Tony Stark e Nebula sono sull’astronave dei Guardiani della Galassia, con ossigeno e carburante che stanno per terminare.

12 agosto
Frozen II – Chris Buck e Jennifer Lee anno 2019: Re Agnarr di Arendelle racconta una storia alle sue figlie, Elsa e Anna, secondo cui il nonno paterno, il re Runeard, stabilì un trattato di pace con la tribù dei Northuldri costruendo una diga nella loro terra natale, la foresta incantata.

13 agosto
Joker – Todd Philips anno 2019: Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

14 agosto
Toy Story 4 – John Lasseter anno 2019: lo Sceriffo Woody, Buzz Lightyear, Jessie, Bo Peep e Slinky cercano di salvare RC, che è rimasto fuori dalla casa di Andy durante un temporale. La missione va a buon fine, ma subito dopo Bo viene venduta a un uomo. Woody cerca di fare il possibile per non farla partire, ma Bo lo rassicura, affermando che separarsi dal proprio bambino è parte della vita di un giocattolo.

leggi anche
modifiche viabilità
Utili
Cinema sotto le stelle a L’Aquila, le modifiche alla viabilità