Aggiornamenti covid 19

Coronavirus, un nuovo caso in Abruzzo e nessun decesso

Coronavirus, 1 nuovo caso registrato in Abruzzo nelle ultime 24 ore, si tratta di un contagio in provincia di Chieti.

Coronavirus Abruzzo, l’aggiornamento del 17 luglio. casi in regione. Nessun nuovo caso in provincia dell’Aquila.

Coronavirus, in Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3334 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un nuovo caso.

17 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 102 (-1 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 468 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2747 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri, di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2735 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 119, con una diminuzione di 1 unità rispetto a ieri.

Coronavirus, i dati da inizio emergenza

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 117780 test.

Del totale dei casi positivi, 244 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 828 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1599 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Coronavirus, i controlli sul territorio

Resta elevato il livello di attenzione della Polizia di Stato volto ad impedire e circoscrivere la diffusione del Covid-19, ponendo in essere mirate azioni volte al contenimento e alla circoscrizione del virus, in pieno raccordo e collaborazione con la Prefettura e con la ASL nonché con le altre Forze di Polizia ed Enti Locali.
Nella giornata di ieri, giovedi 16 luglio 2020, in ossequio alle disposizioni relative ai divieti di circolazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, le Forze di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali della provincia) hanno effettuato sul territorio provinciale 587 controlli personali, con 141 attività o esercizi controllati.

leggi anche
coronavirus
Aggiornamento covid19
Coronavirus Abruzzo, 2 nuovi casi: entrambi in provincia dell’Aquila
coronavirus
Aggiornamenti covid19
Coronavirus, 3 nuovi casi in Abruzzo: nessuno in provincia dell’Aquila
terapia intensiva coronavirus
L'emergenza
Coronavirus Abruzzo, in 14 giorni 39 nuovi casi: resta basso l’indice di contagio
coronavirus
Aggiornamenti covid
Coronavirus Silvi, nuovo caso positivo dopo un mese
Coronavirus Positività Test
Coronavirus
Coronavirus, un caso positivo a Prata d’Ansidonia