Univaq, riprendono le sedute di laurea in presenza

Univaq, riprendono le lauree in presenza, dopo l'interruzione per l'emergenza sanitaria da coronavirus. Sarà possibile portare 4 persone tra parenti e amici.

Univaq, riprendono le lauree in presenza, dopo lo stop forzato e le discussioni in streaming causa coronavirus.

Sabato 18 luglio 2020 presso il Dipartimento di Scienze umane (DSU) e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA), riprenderanno le Lauree in presenza della sessione estiva dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria

Nel rispetto delle più recenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid-19, i laureandi potranno così discutere la propria tesi alla presenza dei propri familiari (un massimo di 4 parenti e amici per ciascun candidato).

La seduta di Laurea presso il DICEAA si terrà nel Polo universitario di Monteluco di Roio, a partire dalle ore 9.00 e vedrà coinvolti studenti dei Corsi di Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria Civile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio ed Edile-Architettura per un totale di 19 laureandi

Nella stessa mattinata a partire dalle ore 9.30 nel DSU è prevista la sessione di esame per 16 laureandi di vari corsi magistrali dell’area di Lettere e Filosofia e del Corso di laurea di Progettazione e gestione dei servizi sociali ed educativi, divisi tra due commissioni che si riuniranno rispettivamente nell’Aula Magna “Alessandro Clementi” e nell’Aula 1 G di Palazzo “E. Pontieri” sede del Dipartimento di Scienze Umane, Viale Nizza 14 L’Aquila.

In entrambe le sedute di laurea interverrà il Rettore prof. Edoardo Alesse, che in questo modo intende sottolineare la vicinanza dell’Ateneo a tutti i laureandi, in una Cerimonia con la quale si torna emblematicamente ad una possibile normalità.