L'aquila che riparte

L’Aquila, riapre in Piazza Duomo La bottega da Marcello

L'Aquila, riapre in Piazza Duomo La bottega da Marcello, prosciutteria e gastronomia alimentare presente in città da oltre 70 anni.

L’Aquila, riapre a 11 anni dal sisma la storica gastronomia alimentare La bottega da Marcello in Piazza Duomo.

la bottega di marcello

La bottega da Marcello rinasce dalle ceneri dell’Antica pizzicheria da Marcello che si trovava a L’Aquila nello stesso luogo dal 1945 gestita da generazioni dalla famiglia De Angelis.

la bottega di marcello

Capostipite nonno Marcello De Angelis che ha passato una vita dietro il bancone. Oggi a tagliare il nastro il nipote omonimo insieme alla moglie Anna Moscardi, affiancati da due dipendenti, Matteo e Marcello.

L’inaugurazione ci sarà sabato 18 luglio alle 19 anche se il locale aprirà dal mattino. Il locale si presenta completamente nuovo e rinnovato, mantenendo però quella tradizione che piaceva tanto a nonno Marcello.

Sarà una prosciutteria e gastronomia di qualità, con tanti prodotti del territorio e un’attenzione particolare per le novità.

“L’Aquila merita di rinascere e tornare a quelle sue tradizioni che passano anche dalle piccole botteghe”, dicono emozionati Marcello e Anna al microfono del Capoluogo.

la bottega di marcello

“Finalmente torniamo in piazza proprio come avrebbe voluto nonno, sono stati 11 anni pesanti e difficili ma finalmente ce l’abbiamo fatta”.

la bottega di marcello

Anna, ha partorito la sua prima figlia proprio la notte del 6 aprile 2009, mentre il sisma stava devastando L’Aquila. In questi anni altri due bambini hanno allargato la famiglia.

la bottega di marcello
la bottega di marcello

“Noi aquilani siamo tarati alla difficoltà. Il terremoto prima e anche l’emergenza di questi mesi ci hanno messi a dura prova. Adesso, speriamo di esserci lasciati tutto alle spalle. Vi aspettiamo in Piazza, fiduciosi e con tanta voglia di fare del nostro meglio”, concludono.

la bottega di marcello
la bottega di marcello

 

leggi anche
portici ricostruiti l'aquila
Ricostruzione
L’Aquila riabbraccia i suoi portici
piazza duomo
La citta' che cambia
L’Aquila, la nuova Piazza Duomo: il progetto della riqualificazione
carrefour
Nuove aperture
Carrefour, nuovo supermercato nell’ex Cinema Rex