Lutto

Morto in bici a Roio, L’Aquila incredula e commossa: addio Luca Moro

Una tragedia ha spezzato la vita di Luca Moro, nel tardo pomeriggio di ieri nella pineta di Roio. 38 anni, padre di due bimbi, sempre pacato e sorridente. "Un signore del calcio".

ROIO (L’AQUILA) – Una tragedia ha spezzato la vita, nel tardo pomeriggio di ieri, di Luca Moro: 38 anni, padre di due bimbi, sempre pacato e sorridente.

Luca era uno sportivo: ex capitano dell’Oratoriana, in tanti lo ricordano come “un corazziere” per la sua fisicità che si accompagnava però a una grande pacatezza e gentilezza nei modi, dentro il campo e fuori.

Una tragedia vera, che ha gettato nello sgomento i suoi cari e l’intera città, rimasta incredula di fronte a una notizia filtrata quando stava tramontando il sole su Roio.

Luca era con alcuni suoi amici in bicicletta, stavano percorrendo il percorso di enduro all’interno della pineta: per cause in corso di accertamento, il giovane è caduto, battendo violentemente la testa. Non vedendolo ripassare, gli amici sono andati a cercarlo, trovandolo a terra.

Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno portato sul posto polizia, 118 e vigili del fuoco. Purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Grande commozione nel mondo dello sport: la SPD Amiternina Scoppito lo saluta così

Un saluto commosso e un ricordo di Luca come uomo e come atleta anche da parte della squadra di calcio di Tornimparte

 

Solo due settimane fa un altro incidente nella pineta di Roio aveva fatto temere il peggio: a cadere dalla mountain bike un ragazzo di 16 anni che è stato recuperato dall’elisoccorso e portato al San Salvatore.

Roio, ciclista cade e si ferisce: recuperato dall’elisoccorso

Ancora non si conosce la data dei funerali. Alla famiglia di Luca e ai suoi cari le più sentite condoglianze da parte della redazione de Il Capoluogo

leggi anche
ambulanza
Cronaca
Incidente in bici a Roio, 38enne perde la vita
luca moro
L'aquila
Morte Luca Moro, quell’ultimo giro maledetto
luca moro
Cronaca
Morte Luca Moro, l’ultimo saluto
luca moro
Cronaca
Morte Luca Moro, nessun responsabile
luca moro
Il ricordo
Luca Moro, un anno dalla scomparsa e un ricordo sempre acceso
luca moro
Solidarieta' e sport
Borse di studio “Luca Moro lo Sport per tutti”, finanziamenti per 20 ragazzi