L’Aquila, da Scoppito una donazione per V.A.Do onlus

Continua la gara di solidarietà nei confronti di V.A.Do onlus. Questa volta una donazione da Scoppito, dal comitato festeggiamenti per San Bartolomeo.

Non si ferma la gara di solidarietà per sostenere la ricerca e la medicina; questa volta una donazione per la V.A.Do. onlus dell’Aquila arriva dal comitato feste 2019 San Bartolomeo a Scoppito.

Anche durante l’emergenza Covid sono state tante le manifestazioni di solidarietà nei confronti di associazioni come V.A.Do che si è fatta poi promotrice di diverse iniziative.

L’Associazione V.A.Do. onlus, attiva all’interno dell’Hospice Casa Margherita dell’Ex ONPI dell’Aquila, ha già effettuato infatti diverse donazioni alla ASL ed è parte di un consorzio di privati che contribuirà alla ristrutturazione e implementazione della Terapia Intensiva polivalente del San Salvatore.

“Abbiamo deciso di donare alla V.A.Do ciò che era rimasto dalla raccolta fondi per la festa del patrono dello scorso anno. Dopo aver pagato tutto era rimasto un piccolo fondo cassa e con questo abbiamo deciso di contribuire al difficile momento”, spiega al Capoluogo Maria Teresa Capulli, presidente del Comitato festeggiamenti uscente di Scoppito.

“Volevamo contribuire in qualche modo al difficile momento, sperando di esserci lasciati davvero l’emergenza Covid alle spalle”.