Utili

L’Aquila, tamponi gratuiti Dante Labs per operatori centri estivi

Emergenza Covid, tamponi gratuiti Dante Labs per gli operatori nei centri estivi all'Aquila.

Dante Labs mette a disposizione tamponi gratuiti per gli operatori nei centri estivi dell’Aquila.

A dare la notizia, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Dante Labs effettuerà gratuitamente i tamponi per il coronavirus sul personale che opera nei centri estivi della nostra città”, spiega il sindaco.

“Terminate le procedure per l’accreditamento provvisorio, seguito al rilascio delle autorizzazioni da parte di Comune, Regione e Asl e ministero della Salute il centro specializzato nello studio del genoma è già attivo a servizio di aziende private, italiane ed europee, nel monitoraggio del Covid-19”.

“Dopo aver scelto di investire e scommettere su questa terra il management aziendale ha deciso di dare un segnale di vicinanza nei confronti della città, mettendo a disposizione le proprie competenze a servizio delle donne e gli uomini che in questi giorni sono a lavoro nelle strutture frequentate da bambini e ragazzi. Un modo per salvaguardare la salute dei lavoratori e fornire alle famiglie un ulteriore motivo di tranquillità”.

Il test sarà ripetuto ogni due settimane e gli interessati potranno formulare la richiesta per sottoporsi al tampone attraverso un form (http://www.dantelabs.it/pages/scuole-laquila) che sarà pubblicato sul sito internet www.dantelabs.it.

“Nonostante nella nostra città sia stato registrato un numero molto basso di contagi è necessario mantenere alta l’attenzione. L’azione complementare di privati a sostegno dell’attività svolta dal pubblico ritengo sia determinante per monitorare la popolazione e scongiurare la sciagurata ipotesi di una nuova pandemia”, conclude Biondi.

leggi anche
bonus centri estivi
L'aquila
Centri estivi L’Aquila, tamponi per gli operatori