128 mln in più per gli specializzandi, Toccalini e Maccarone: “Un punto di partenza”

128 milioni in più per gli specializzandi. Il commento dell'onorevole Lega Luca Toccalini e di Alessandro Maccarone, Coordinatore Universitari Centro Italia.

128 milioni in più saranno destinati agli specializzandi. Il commento della Lega, con l’onorevole Luca Toccalini, Coordinatore federale Lega Giovani, e il Coordinatore Universitari Centro Italia Alessandro Maccarone.

“Accolta la nostra richiesta di aumentare il numero di contratti di formazione specialistica dei medici. Saranno stanziati ulteriori 128 milioni nei prossimi cinque anni.” Lo dichiarano in una nota l’Onorevole Luca Toccalini, Coordinatore Federale Lega Giovani e Alessandro Maccarone, Coordinatore Universitari Centro Italia.

“Il nostro emendamento al decreto Rilancio presentato in proposito, ma riformulato dal governo, prevedeva risorse più cospicue. È comunque un punto di partenza per il quale esprimiamo soddisfazione. Il Paese deve assolutamente investire se vogliamo davvero evitare che i nostri laureati in medicina scappino all’estero perché nessuno garantisce loro un futuro. La Lega continuerà a portare la loro voce e le loro aspettative in Parlamento e nelle istituzioni”.