L'aquila

Borse di studio ADSU, per la prima volta in 20 anni c’è la copertura totale

Copertura totale per le borse di studio dell'anno in corso. La regione delibera 761mila euro per l'ADSU L'Aquila.

La Giunta regionale assegna 761mila euro all’ADSU di L’Aquila. La presidente Morgante: “Per la prima volta in 20 anni c’è copertura totale”.

Buone notizie per l’ADSU L’Aquila, che con la delibera di Giunta regionale n°360 ha ricevuto 761mila euro a copertura totale delle borse di studio per l’anno accademico in corso. “Come presidente – ha dichiarato la dottoressa Eliana Morgante a IlCapoluogo.it – mi ritengo molto soddisfatta. Sono stati mesi difficili, nei quali ho scelto di non prestare il fianco a strumentalizzazioni, ma ho cercato di lavorare in silenzio, non perdendo mai di vista l’obiettivo, che era quello di garantire il diritto alle borse di studio, e mantenendo un dialogo costante con la Regione, in particolare con l’assessore Fioretti, che ringrazio molto. Quest’azione costante e silenzionsa mi ha dato ragione e sono felice per gli studenti che si vedono riconosciuto questo diritto, come dovrebbe sempre essere”.

Soddisfatto anche il consigliere leghista Simone Angelosante: “Ha pagato l’azione silenziosa e coerente con le finalità dell’azienda, a dimostrazione di quanto sia prioritario per l’attuale governance regionale il diritto allo studio e gli studenti; sono certo che questo è solo il primo di altri traguardi altrettanto importanti. Auguro alla presidente Eliana Morgante, alla quale va la mia stima, e a tutto il consiglio di amministrazione, buon lavoro”.

leggi anche
residenza universitaria campomizzi adsu udu
L'aquila
Adsu, residenza Campomizzi: pochi studenti, costi alti