L'aquila

Scomparsa Giovanni Cialone, la famiglia: “Il vostro amore è un balsamo”

"Il vostro amore nei suoi confronti è un balsamo per i nostri cuori spezzati", il ringraziamento della famiglia di Giovanni Cialone alla città dell'Aquila.

L’AQUILA – Il messaggio di ringraziamento della famiglia di Giovanni Cialone alla città.

“Se Giovanni avesse visto le decine di volti rigate dalle lacrime avrebbe detto: ‘Che te piagni? Mo’ ci penso io e risolviamo’. Con il suo solito sorriso accogliente con cui, siamo certi, lo ricorderanno tutti coloro che questa mattina hanno condiviso con noi il dolore e il ricordo per la scomparsa di un uomo che amava visceralmente questa terra. E la terra non mente mai: se la ami contraccambia e testimonia quanto di buono e bello hai fatto per lei”. Così in una nota di ringraziamento i familiari di Giovanni Cialone, al termine della camera ardente: “Ringraziamo tutte le cittadine e i cittadini, amiche e amici di mille battaglie con cui condivideva le molteplici passioni, rappresentanti delle istituzioni tutte, per essereci stati vicini nel momento più difficile. Un sentito grazie a chi ha reso possibile, si è adoperato e lavorato affinché la camera ardente fosse allestita nella sala istituzionalmente più importante della città, quella del Consiglio comunale, e a quanti hanno voluto omaggiare Giovanni all’esterno dell’aula consiliare di Villa Gioia”.

Il vostro amore nei suoi confronti è un balsamo per i nostri cuori spezzati che proveremo a ricomporre per essere più forti. Si è forti, quando non si capisce. Si è forti nel pianto. Si è forti nell’abbandono. Si è forti quando tutto intorno crolla. Si è forti senza respiro. E quando si confondono i grigi. Quando l’unica voce è la propria, sola, rimbombante nel petto. Per chi oggi non c’è più, per chi resta, si è forti”.

leggi anche
Giovanni cialone
In memoria
Riserva regionale Sorgenti del Vera, una targa per ricordare Giovanni Cialone