Quantcast

Giuseppe Ioannucci, l’inaugurazione del monumento in ricordo a San Vittorino

Sarà inaugurato domani, sabato 27 giugno, a San Vittorino, il monumento in ricordo di Giuseppe Ioannucci, l'imprenditore aquilano scomparso prematuramente sul Gran Sasso.

Scomparsa Giuseppe Ioannucci, sabato l’inaugurazione del monumento a San Vittorino.

Sarà inaugurato domani sabato 27 giugno, alle ore 16,30 a San Vittorino, frazione del comune dell’Aquila, il monumento in ricordo di Giuseppe Ioannucci, il noto e stimato imprenditore aquilano, scomparso prematuramente sul Gran Sasso per un malore il 25 aprile dello scorso anno, mentre stava tornando a valle con la sua tavola da sci dopo aver rinunciato ad una escursione ad alta quota proprio perché aveva accusato problemi allo stomaco.

A renderlo noto, e ad invitare tutta la cittadinanza a partecipare all’evento di commemorazione e raccoglimento, i familiari di Giuseppe Ioannucci, ovvero i fratelli Domenico e Christian, la moglie Sara, la figlia Michelle, e la mamma Ivana.

Il monumento sarà collocato nel piazzale davanti alla sede aziendale di Autodemolizioni San Vittorino, che l’imprenditore scomparso, insieme ai fratelli aveva contribuito a costruire.

A realizzare l’opera l’artista aquilano Valter Di Carlo che ha raffigurato il compianto Giuseppe intento ad accarezzare sua figlia, con al fianco un wakeboard, la tavola che si utilizza sia per lo sci d’acqua sia per lo snowboard, a rappresentare il mare, la neve e la montagna, le sue grandi passioni.