L'aquila

L’Aquila, l’ultima consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica

Diplomi di onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, ultima consegna da parte del Prefetto dell'Aquila, Cinzia Torraco.

Diplomi di onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, ultima consegna da parte del Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco.

Con la consegna avvenuta questa mattina degli ultimi due Diplomi agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha concluso le cerimonie di conferimento, svoltesi presso le sedi di appartenenza degli insigniti, quest’anno tutti appartenenti alle istituzioni della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, in considerazione dell’impossibilità di svolgimento per la nota emergenza in corso delle consegne previste durante la tradizionale Cerimonia del 2 Giugno.

Questa mattina, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Prefetto Torraco ha consegnato le Onorificenze di Cavaliere all’Ingegner Claudio Mastrogiuseppe, Dirigente Superiore, ed all’Ingegner Gabriele Miconi, Direttore Coordinatore Speciale.

La cerimonia, cui hanno partecipato il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Stefano Marsella, ed il Comandante Provinciale, Ing. Mauro Malizia, si è svolta nel rispetto della normativa anti covid vigente e in un clima di sentita partecipazione da parte dei presenti, tra cui il Vice Sindaco dell’Aquila ed il Sindaco e un consigliere del Comune di Pratola Peligna, luoghi di residenza degli insigniti.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dell’onorificenza come riconoscimento dell’impegno civile e della dedizione al bene comune, dimostrati dagli insigniti con onestà, responsabilità e senso dello Stato.