Cronaca

L’Aquila, incidente a via Aldo Moro

L'Aquila, incidente all'incrocio "killer" di via Aldo Moro. Da tempo i residenti chiedono i dissuasori sulla strada e il ripristino del semaforo.

Un incidente ha coinvolto questa mattina due macchine all’incrocio di via Aldo Moro.

Sul posto Polizia municipale, Vigili del fuoco, ambulanza e Carabinieri.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente avvenuto all’altezza dell’incrocio di via Aldo Moro, in una zona in cui questi episodi sono frequenti.

Da quanto appreso da fonte qualificata e verificata, una delle 2 macchine coinvolte nell’incidente si sarebbe ribaltata probabilmente a causa dell’eccessiva velocità.

Una persona è stata trasportata all’ospedale San Salvatore per essere medicata; ha riportato alcune ferite ma non è in pericolo di vita.

Nella zona di via Aldo Moro sono frequenti gli incidenti, soprattutto all’altezza dell’incrocio “killer”, dove non è attivo da tempo il semaforo.

Si tratta di una zona di passaggio; tante sono le macchine che usano via Aldo Moro come anello di congiunzione della città e il numero di incidenti proprio in quel tratto di strada è sempre molto alto.

Numerose nel tempo le segnalazioni di residenti e automobilisti; in tanti avevano chiesto anche il posizionamento di dissuasori sulla strada.

leggi anche
Dillo al capoluogo
Via Aldo Moro, ancora un incidente: pericolo alta velocità
Cronaca
L’Aquila, auto si ribalta in via Aldo Moro
Dillo al capoluogo
L’Aquila, Via Aldo Moro: allarme alta velocità
Dillo al capoluogo
Via Aldo Moro, auto alla massima velocità
Viabilita'
L’Aquila, riacceso il semaforo all’incrocio killer di Cioni
Dillo al capoluogo
L’Aquila, incidente a Pettino