Riconoscimenti

L’Aquila, consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica

Consegnati i diplomi di conferimento delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Consegnati i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il Prefetto della Provincia dell’Aquila, Dott.ssa Cinzia Teresa Torraco, nella giornata odierna ha fatto visita alla Caserma “S.Ten. M.A.V.M. Tito Giorgi” di L’Aquila, sede del Comando Regionale Abruzzo, del Comando Provinciale L’Aquila, del Centro di Addestramento L’Aquila e del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Abruzzo della Guardia di Finanza.

Accolto dal Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso e dal Comandante Provinciale L’Aquila, Col. t.ST Gabriele Giuseppe Nastasi, l’Autorità di Governo ha consegnato i diplomi di conferimento delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, al Capitano Giuseppe Bavaro, al Luogotenente Angelo Giuseppe De Lucia e al Maresciallo Mauro Desideri, tutti in servizio presso Reparti del Corpo situati nella provincia aquilana.

Nel corso della visita è stata illustrata una presentazione multimediale dell’organizzazione territoriale e logistica dei Reparti, con un particolare focus sulle caratteristiche che contraddistinguono il tessuto socio economico della provincia e le conseguenti strategie dell’attività operativa del Corpo.

Al termine, il Prefetto ha manifestato il proprio apprezzamento per la qualificata attività svolta dai Finanzieri nei vari ambiti istituzionali, importante presidio della legalità economico-finanziaria a beneficio della collettività.