La giornata internazionale

Massaggio Infantile, accarezzare i bambini con le mani, gli occhi e il cuore

7 Giugno, Giornata Internazionale del Massaggio Infantile. "La magia ultima dell'attaccamento è il contatto fisico, una magia che passa attraverso la pelle".

Il Massaggio Infantile per battezzare e accompagnare il primissimo percorso di crescita dei bambini nel benessere.

Oggi, 7 giugno, è la Giornata Internazionale del Massaggio Infantile: l’AIMI Gruppo regionale Abruzzo lancia un video di sensibilizzazione alla pratica del massaggio infantile, troppo spesso sottovalutata, a volte addirittura poco conosciuta.

Tra i benefici principali del Massaggio Infantile il favorimento dello sviluppo, del rilassamento del neonato e del ritmo sonno-veglia. 

Nutrire i bambini significa nutrire la loro pelle, i messaggi che il neonato riceve attraverso il contatto con la pelle materna costituisce la prima esperienza di socializzazione nella vita, tocca il bambino e lascialo interagire con il mondo intorno a lui, la magia ultima dell’attaccamento è il contatto fisico, una magia che passa attraverso la pelle.

Sono solo alcuni dei messaggi proposti dall’AIMI Abruzzo. Il bambino è una sorgente d’amore, quando lo si tocca, si tocca amore. Bisogna ricordarlo ogni giorno. Allora amiamo i nostri bambini e massaggiamoli per farli star bene.

 

Più informazioni