Sicurezza

L’Aquila, il messaggio social del Questore Gennaro Capoluongo: insieme possiamo fare un buon lavoro

Il Questore dell'Aquila Gennaro Capoluongo si rivolge direttamente ai cittadini sui social: "Insieme possiamo fare un gran lavoro".

Il Questore dell’Aquila Gennaro Capoluongo si rivolge direttamente ai cittadini sui social: “Insieme possiamo fare un gran lavoro”.

Si è insediato solo nel febbraio scorso il Questore Gennaro Capoluongo e nel suo messaggio, diffuso oggi sul canale Facebook della Questura dell’Aquila, non nasconde il proprio rammarico per non essere riuscito a stare tra la gente fisicamente proprio a causa dell’emergenza Covid.

gennaro capoluongo messaggio social questura

Un’emergenza che ha visto adeguarsi anche i modelli di sicurezza e, al tempo stesso, la comunicazione da parte della Questura, dice Capoluongo: controlli rigorosipiù informazione che repressione, grazie anche ad una serie di vignette informative disegnate, peraltro, da un artista di Sulmona.

Una parte fondamentale del lavoro di queste settimane è stata legata all’ascolto della gente, dei loro timori, bisogni, necessità ed aspettative, spiega il Questore

Ognuno di noi ha fatto la propria parte. Vi chiedo un ulteriore sforzo: distanziamento sociale e evitare assembramenti.

“Una comunicazione più veloce e moderna per rendere il territorio più sicuro”: va in questa direzione l’attività dei prossimi giorni della Questura dell’Aquila, spiega il Questore che ringrazia le tante categorie sociali che hanno contribuito al superamento della difficile fase 1. Gli operatori sanitari, i lavoratori dei supermercati, degli uffici pubblici e privati, gli amministratori pubblici.

gennaro capoluongo messaggio social questura senza watermark

banner_doc

Ma un particolare ringraziamento Capoluongo lo rivolge agli anziani – “Con la loro esperienza ci hanno conferito senso di resistenza e resilienza – e ai giovani

Hanno dato dimostrazione di grande responsabilità e maturità, forzando e modificando il loro innato desiderio di libertà e di relazione esterna. Un esempio per tutti noi.  Ci hanno insegnato l’equilibrio dello studio, l’innovazione dei contatti telematici. Vi ringrazio.

Il Questore: Insieme possiamo fare un buon lavoro.

#questuralaquila #poliziadistato #abruzzo #italia #laquila #sulmona…

Pubblicato da Questura di L’Aquila su Domenica 7 giugno 2020

leggi anche
Questura polizia L'Aquila
Sicurezza
Questura L’Aquila, rafforzati i controlli: “Cittadini e gestori di locali responsabili”