Incivilta'

Guanti abbandonati a terra, Avezzano finisce su Striscia la Notizia

Guanti abbandonati all'esterno di attività commerciali, Avezzano finisce su Striscia la Notizia.

Guanti abbandonati a terra, l’emergenza Covid è anche inciviltà. Avezzano finisce su Striscia la Notizia.

Lo avevamo denunciato sulle pagine del Capoluogo. Tra i lati bui dell’emergenza l’inciviltà mostrata da tanti, che ha riempito piazzali di supermercati e ingressi di attività commerciali di guanti gettati a terra, abbandonati con noncuranza. Striscia la Notizia condanna quella che ormai è diventata una pratica quasi quotidiana: tra le città denunciate nel servizio c’è anche Avezzano.

Una rassegna di foto arrivate alla redazione del Tg satirico Mediaset, per denunciare un comportamento che poco ha a che fare con il senso civico e che è andato avanti anche in pieno lockdown, senza rispetto per gli operatori ecologici che, pure in emergenza, hanno continuato a lavorare per garantire un servizio pubblico.

Non si tratta solo di guanti in lattice, ma anche e soprattutto dei guanti del reparto Fritta e Verdura dei supermercati, dove i guanti finiscono in ogni dove se non gettati nei secchi dell’immondizia, anche trascinati dal vento. Per l’Abruzzo maglia nera ad Avezzano e Pescara, poi il servizio di Striscia mostra altre immagini desolanti di città in cui l’inciviltà ha vinto sul senso civico.

Clicca qui per rivedere il servizio.

 

Più informazioni
leggi anche
Mascherine abbandonate
Ambiente e conseguenze da covid
Mascherine, con l’Asm la lotta all’abbandono continua: L’Aquila promossa