Quantcast

Bominaco, rinvenuto ordigno bellico

Un ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato rinvenuto a Bominaco. Sul posto gli artificieri dell'esercito.

È stato rinvenuto a Bominaco un ordigno della Seconda Guerra Mondiale.

La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Caporciano.

L’ordigno è stato rinvenuto sabato 6 giugno.

Di seguito il post pubblicato su Facebook:

“Immediatamente allertati, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Navelli che, giunti a Bominaco, hanno gestito al meglio la situazione. Si sono messe in atto tutte le cautele che il caso richiede, sono stati interessati gli Artificieri dell’Esercito che al più presto provvederanno a rimuovere e gestire la situazione.

Si è ritenuto di evacuare il fabbricato nella cui pertinenza è stato ritrovato l’ordigno bellico ed è stata delimitata l’area per interdirne l’accesso.

Il Comune di Caporciano, collaborando con i Carabinieri a questa operazione, si è attivato per trovare un immediato alloggio alla famiglia che è stata allontanata dalla propria abitazione.

banner_doc

Non ritengo sia il caso di preoccuparsi più del dovuto, la situazione al momento è sotto controllo. Spero, già nella giornata di domani, lunedì 8 giugno, di farVi sapere gli sviluppi che la situazione avrà”.