Coronavirus, 1 nuovo caso e 3 decessi in Abruzzo

Coronavirus, un solo nuovo caso su 1283 tamponi analizzati. Tre i decessi. L'aggiornamento di sabato 6 giugno

Coronavirus, l’aggiornamento dati in Abruzzo. Un solo nuovo caso positivo su 1283 tamponi analizzati.

Coronavirus, un nuovo contagio, quindi, nelle ultime 24 ore. A riferire i dati è il Servizio Tutela e Prevenzione della Salute della Regione Abruzzo. 

Tre i decessi, ieri non se ne erano registrati. Si tratta di tre donne, rispettivamente di Montesilvano, Martinsicuro e Spoltore.

15 i guariti in più rispetto a ieri, venerdì 5 giugno. 

banner_doc

Salgono a 3258 i casi positivi registrati dall’inizio dell’emergenza sanitaria, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 653, con una diminuzione di 17 unità rispetto a ieri.

 

Coronavirus, i controlli sul territorio

Nella giornata di ieri, venerdi 5 giugno 2020, in ossequio alle disposizioni relative ai divieti di circolazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, le Forze di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali della provincia) hanno effettuato sul territorio provinciale 313 controlli personali e 64 attività o esercizi controllati.