I nuovi corsi

Respira il Gran Sasso riparte, tutte le novità

L'associazione Respira il Gran Sasso riparte con i nuovi corsi di escursionismo e cicloescursionismo. Ecco le novità.

L’Associazione Respira il Gran Sasso riparte con un ricco programma di eventi dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.

E lo fa in grande stile, con una serie di novità. Obiettivo rendere la montagna fruibile a tutti e soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza: “L’Associazione riparte con una serie di corsi estivi, il primo dei quali sarà l’arrampicata sportiva con termine iscrizioni il 7 giugno” – specifica il Presidente dell’Associazione Respira il Gran Sasso, Antonio Scipioni.

banner_doc

Con l’approssimarsi del periodo estivo e dopo i corsi di arrampicata su ghiaccio, cramponage e sci su pista che hanno allietato il periodo invernale con notevole successo di partecipazione, l’associazione dà il via a nuovi corsi di escursionismo. La novità delle novità è sicuramente l’attenzione dedicata a una nuova disciplina: il cicloescursionismo. L’attività con e-bike a pedalata assistita, sempre più diffusa anche nel nostr territorio, sarà tra gli sport praticabile insieme a un professionista di Respira il Gran Sasso.

respira il gran sasso

“Tutte queste attività che saranno svolte nel periodo estivo vogliono ancora una volta ribadire l’importanza che noi riserviamo da sempre alla promozione della conoscenza del territorio offrendo a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla cultura della montagna, l’opportunità di farlo attraverso l’apprendimento anche pratico, delle metodiche alpinistiche”.

respira il gran sasso

Il Gran Sasso, come palestra naturale che vanta di un panorama unico dal punto di vista ambientale, sarà scenario di attività dedicate anche ai bambini e ai soggetti diversamente abili.

respira il gran sasso

“Si ricorda inoltre che l’Associazione organizza le proprie attività con il supporto di Guide Alpine ovvero professionisti nel settore della pratica di sport di montagna, a garanzia del fatto che la sicurezza dei partecipanti è posta al primo piano di attenzione anche per contribuire a far nascere una cultura della montagna all’insegna della conoscenza e del rispetto per l’ambiente naturale”.

respira il gran sasso

Il termine utile per iscriversi al corso di arrampicata su roccia è il 7 giugno 2020 e ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito http://www.respirailgransasso.it

respira il gran sasso
leggi anche
montagne generica
Cronaca
Parcheggio alle Fontari, il Parco dice no
turismo gran sasso
L'estate in montagna
Gran Sasso, è assalto nei weekend: tanti turisti ma pochi servizi
respira gran sasso
Attualita'
Respira Gran Sasso, i primi 10 anni dell’associazione
Arrampicata mozzafiato nella Falesia delle Aquile
Sport
Corso arrampicata, aperte le iscrizioni con Respira il Gran Sasso
asd respira gran sasso, montagna, corsi montagna
Sport
Cramponage e alpinismo, i corsi dell’Asd Respira Gran Sasso