Ripartenza

Riapre Al Chicchirichì a Stiffe, paradiso del tartufo nero e delle trote

Riapre il ristorante-trattoria Al Chicchirichì, a Stiffe. Tornano i pranzi all'aria aperta a base di trote fresche e tartufo nero.

Al Chicchirichì riapre a Stiffe dopo l’emergenza Coronavirus.

Lo storico ristorante/trattoria a due passi dalle ben note Grotte di Stiffe, riapre le porte ai suoi clienti oggi, 1 giugno.

Alle foci del rio Gamberale, il torrente che scava le Grotte, Al Chicchirichì scommette sulla ripartenza, con la determinazione e l’intraprendenza del gestore, Emidio Scarsella. Pur tra molte difficoltà.

«L’attività era stata chiusa lo scorso 8 marzo, prima del decreto governativo. Siamo stati prudenti e attenti, ora, solo dopo aver adottato tutte le misure per evitare il rischio contagio – con i tavoli distanziati nella sala interna della struttura – torniamo al lavoro, seguendo le nuove disposizioni. Per i clienti ci sarà soprattutto lo spazio esterno, dove sono sistemati tutti i posti per mangiare all’aria aperta».

chicchirichì

Tornano i pranzi a base di trote fresche, gamberi, zafferano e tartufo nero, come marchio più prelibato dello storico ristorante.

«La nostra è un’attività a gestione familiare, aperta da 19 anni. Sarà una ripartenza difficile, ma speriamo che l’estate possa portare gente e turisti anche nelle nostre aree, chiamate al riscatto post Covid».

 

 

Pubbliredazionale

leggi anche
grotte di stiffe
Attualita'
Grotte di Stiffe, ripartono le visite
ponte romano campana
Il riscatto
Abruzzo, la riscossa delle aree interne nell’estate post Covid-19