Frecce Tricolori su L’Aquila: che spettacolo foto

Spettacolo nel cielo dell'Aquila, le immagini del passaggio delle Frecce Tricolori: sorrisi, scatti unici ed emozioni.

L’AQUILA – Frecce Tricolori, spettacolo nel cielo dell’Aquila che si trasforma e regala emozioni.

Un vero e proprio Giro d’Italia quello delle Frecce Tricolori, non rosa ma dei colori di un intero Paese, pronto ad ammirarle col naso all’insù. Un momento unico nel Capoluogo d’Abruzzo, tra le città attraversate dalle Frecce Tricolori, partite nella giornata di ieri da Milano e da Codogno.

L’iniziativa, rivolta alla Festa della Repubblica del 2 giugno, è stata pensata per l’emergenza coronavirus. In assenza della parata tradizionale, le Frecce Tricolori sono partite alla volta dell’Italia intera, solcando i cieli dei capoluoghi di regione, in memoria delle vittime del coronavirus. Oggi il giorno dell’Aquila.

frecce tricolori l'aquila

da Santa Maria di Farfa

frecce tricolori l'aquila

da Via Strinella

frecce tricolori l'aquila

dalla Caserma Pasquali

frecce tricolori l'aquila

foto di Daniele Tersigni, dalla Crocetta

frecce tricolori l'aquila alpini

foto pubblicata dalla pagina Facebook Esercito italiano con gli Alpini del 9° Reggimento

Uno spettacolo che ha radunato molte persone in strada e su alture scelte appositamente per godersi il momento. Qualche minuto di leggerezza, dopo mesi di nuove regole e costrizioni. Le Frecce Tricolori hanno regalato sorrisi ed emozioni a chi le ha osservate e immortalate in uno scatto o con un video da conservare, perché anche eventi come questi servono a ricordare l’unione di un Paese, soprattutto nei periodi di difficoltà.

Questa la gente accorsa in Piazza Duomo per ammirare il passaggio delle Frecce, immortalato dalla redazione del Capoluogo.

frecce tricolori l'aquila

Il passaggio delle Frecce Tricolori visto dall’Emiciclo