L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Fase 2, Punto Basilio riapre all’insegna della positività

Dopo qualche tentennamento iniziale, riapre i battenti con una nuova formula il locale Punto Basilio.

Dopo qualche tentennamento iniziale, il locale Punto Basilio nel centro storico dell’Aquila riaprirà.

Punto Basilio è il locale del giornalista aquilano Marco Signori e si trova in viale Nizza, accanto al polo universitario di Scienze Umane.

Da lunedì prossimo, 25 maggio, il bar Punto Basilio, torna operativo con una versione completamente ripensata, considerando il prevedibile cambio di clientela, a partire dagli orari: non più colazioni ma merende, a partire dalle ore 15,00, con caffè e pasticceria secca, prodotti dolci e salati, centrifugati, frullati, gelati e aperitivi.

Si tratta di un’autentica ripartenza per Punto Basilio, con una giornata inaugurale che segna una vera e propria nuova vita per Punto Basilio inaugurato nel maggio del 2013.

banner_doc
Un’offerta Covid-free nel vero senso della parola, grazie agli ampi spazi verdi che circondano il chiosco.

I giardini di San Basilio, che ormai da anni sono diventati punto di riferimento dei giovani, soprattutto durante gli eventi estivi, ben si prestano infatti a un piacevole intrattenimento pur nel rispetto ossequioso del distanziamento sociale.

“Alla fine il sentimento ha prevalso e gettiamo il cuore oltre l’ostacolo – spiega Marco Signori al Capoluogo – siamo consapevoli che è un salto nel buio ma questo devo ammettere che costituisce anche uno stimolo. Abbiamo ripensato tutto il lavoro, è come se stessimo aprendo per la prima volta”.

C’è un’aria quasi mistica in cui si fondono sentimenti diversi, di ottimismo e di grande preoccupazione. Facciamo un appello a tutti gli aquilani a venirci a trovare, magari essendo meno abitudinari del solito e superando quelle ideali colonne d’ercole che spesso non li spingono oltre le solite vie dell’intrattenimento”.

X