Sanita'

Coronavirus, analisi tamponi in 20 minuti all’ospedale di Avezzano

Anche l'ospedale di Avezzano avrà il laboratorio per i test sui tamponi per le diagnosi di Coronavirus.

Dal 2 giugno il laboratorio analisi dell’ospedale di Avezzano nella rete nazionale dei laboratori Covid – 19. Test rapidi per i tamponi.

“La Regione rende noto di aver completato l’iter per il laboratorio analisi dei tamponi per l’ospedale di Avezzano“. Lo annuncia su Facebook il vice sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, spiegando: “Si resta in attesa del via libera del Ministero della Salute per l’inserimento dello stesso nella rete nazionale dei laboratori Covid pubblici, che avverrà, secondo previsioni, il 2 giugno“.

banner_doc

“I test dei tamponi che si svolgeranno al laboratorio analisi dell’ospedale di Avezzano – spiega il vice sindaco – avranno la particolarità di essere test rapidi, il cui esito è stimato in circa 20 minuti ( fino ad oggi bisognava attendere dallo zooprifilattico di Teramo, dove erano spediti, dalle 24 alle 48 ore)”.

Dalle promesse ai fatti è il caposaldo della Lega Salvini Premier, lo avevamo annunciato una decina di giorni fa e, ieri, è stato completato l’iter regionale per il laboratorio analisi dei tamponi per il nosocomio SS Filippo e Nicola di Avezzano” lo dichiara in una nota il commissario provinciale aquilano della Lega.

“È stato un grande lavoro di squadra portato avanti con caparbietà dall’assessore Nicoletta Verì, che ringraziamo per l’impegno profuso a favore del nostro territorio. Dovremo attendere i tempi tecnici da parte del ministero della Salute per l’inserimento del SS Filippo e Nicola nella rete nazionale dei laboratori pubblici Covid19, per l’inizio di giugno saranno possibili i test dei tamponi, saranno test rapidi il cui esito è stimato in 20 minuti. Questo risultato conseguito nell’ambito della sanità è solo l’inizio del progetto che la Lega ha in serbo per Avezzano e per la Marsica” conclude Tiziano Genovesi.

leggi anche
coronavirus
Gli aggiornamenti
Coronavirus in Abruzzo: 7 nuovi casi, nessuno nella Asl 1
movida coronavirus
Dillo al capoluogo
Movida a L’Aquila, come se non ci fosse Covid 19
coronavirus
Aggiornamenti
Coronavirus Abruzzo, 3 nuovi casi: nessuno in provincia dell’Aquila
covid problemi respiratori
Salute
Covid19, il 30% dei guariti avrà problemi respiratori cronici
coronavirus
Aggiornamenti
Coronavirus Abruzzo, 5 nuovi casi: nessuno in provincia dell’Aquila