Aiuta Impresa Abruzzo, 5mila euro a fondo perduto: come fare domanda

Regione Abruzzo, pubblicato l'avviso per Aiuta Impresa: contributi a fondo perduto per le spese di investimento alle aziende in crisi. Come fare domanda.

Regione Abruzzo, pubblicato l’avviso per Aiuta Impresa: contributi a fondo perduto per le spese di investimento alle aziende in crisi

Ammontano a 6 milioni di euro le risorse disponibili per questa misura. L’avviso è stato approvato daI Dipartimento Risorse della Regione Abruzzo.

I fondi verranno concessi per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo. Il dettaglio delle spese ammissibili, che devono essere state effettuate dal 1 gennaio 2020, è riportato nell’art. 8 dell’avviso.

banner_doc

 

 

 

 

 

 

Il contributo consiste in una sovvenzione diretta a fondo perduto, per un massimo di 5.000 euro, concessa a titolo di rimborso delle spese di investimento, nella misura del 40% delle spese sostenute al netto dell’IVA.

Aiuta Impresa, chi può fare domanda

Il contributo è destinato a: Micro e Piccole Imprese; i lavoratori autonomi in regime forfettario ai sensi della legge 27 dicembre 2019, n.160 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale 2020-2022”.

I beneficiari, alla data della presentazione della domanda dovranno essere costituiti da più di tre anni e operanti, sempre da almeno tre anni, nel territorio abruzzese. I dettagli sui beneficiari sono riportati all’art. 3 dell’avviso, mentre all’articolo 6 sono riportati tutti i requisiti di ammissibilità. 

Clicca qui per l’avviso.

Aiuta Impresa, come partecipare

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso piattaforma telematica. L’accesso alla piattaforma informatica per la compilazione della candidatura avverrà attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID. Le domande dovranno essere inviate a partire dal 26 maggio 2020, entro il 4 giugno 2020.

Tutte le informazioni relative all’avviso possono essere richieste al seguente indirizzo: aiutaimpresa@regione.abruzzo.it.