Politica

Marianna Scoccia, riprende piede l’ipotesi Italia Viva

Marianna Scoccia convoca una conferenza stampa, riprende piede l'ipotesi di un suo passaggio a Italia Viva.

La consigliera regionale Marianna Scoccia convoca una conferenza stampa, torna l’ipotesi di un suo ingresso in Italia Viva.

È prevista per sabato 16 maggio, presso la sala “C. D’Ascanio” del Palazzo del Consiglio regionale a Pescara la conferenza stampa della consigliera regionale dell’Udc-Dc Marianna Scoccia. Oggetto: “Importanti comunicazioni politico-amministrative”. Prima della conferenza stampa, impossibile avere anticipazioni dalla diretta interessata, ma fonti ben informate parlano di possibili comunicazioni politiche che riguarderebbero un suo passaggio nel gruppo di Italia Viva.

banner_doc

Già dal mese di novembre si rincorrevano voci e smentite circa un avvicinamento della consigliera e sindaco di Prezza al partito di Renzi, e con lei il marito Andrea Gerosolimo. Era però arrivato il “fuoco amico” dall’interno di Italia Viva Centro Abruzzo, materializzatosi con una dura polemica sul Consorzio di Bonifica di Pratola Peligna.

Tutto fermo, quindi, almeno fino alla conferenza stampa di sabato che potrebbe far ripartire il cammino verso la formazione di Renzi. Si vedrà.

leggi anche
Marianna Scoccia
Politica
Marianna Scoccia: esco dalla maggioranza
scocci romano
Politica
Romano e Scoccia, il compromesso storico per non morire democristiani
marsilio sospiri deramo etel
Politica
Consiglio regionale d’Abruzzo, quattro franchi tiratori in maggioranza
imprudente
L'intervista
Scoccia all’opposizione, Imprudente: “Il Governo va avanti lo stesso”