San Demetrio, scuole ed edifici comunali sanificati con il 9° Alpini

9° Alpini e Amministrazione di San Demetrio, sanificate tutte le strutture scolastiche e gli immobili di proprietà comunale.

9° Alpini e Amministrazione di San Demetrio, sanificate tutte le strutture scolastiche e gli immobili di proprietà comunale.

Una collaborazione che si rinnova, quella tra gli Alpini del 9° Reggimento comandati dal Col. Paolo Sandri e l’Amministrazione comunale di San Demetrio Ne’ Vestini. Nella giornata di oggi è stata eseguita la sanificazione di tutte le strutture scolastiche e di tutti gli immobili di proprietà comunale adibite al servizio pubblico.

Le sanificazione eseguita in massima sicurezza e nel rispetto di tutte le prescrizioni dei protocolli sanitari ha interessato oltre 3000 mq di superfici. Gli interventi, che si sono protratti dalla mattinata fino alle prime ore del pomeriggio, hanno visto impegnati più uomini e l’utilizzo di particolari sostanze chimiche atossiche. Oltre a tutto l’edificio scolastico e alla palestra “Barilla” è stato sanificato il Municipio, la locale stazione dell’Arma dei Carabinieri e la Sala Aurora.

“Ringraziamo gli Alpini del 9° reggimento e il loro comandante Col. Paolo Sandri, perché ancora una volta sono stati presenti e lo saranno in seguito a fianco della nostra comunità” ha sottolineato il Sindaco Silvano Cappelli.

A vigilare sulle operazioni, il Vicesindaco Antonio Di Bartolomeo. “Questa sanificazione, verrà ripetuta nel tempo grazie all’accordo raggiunto, è l’ennesima prova di come gli Alpini siano parte integrante della nostra comunità e sempre attenti alle esigenze della popolazione”.

Queste operazioni sono la prova che quando le Amministrazioni dello Stato dialogano e stringono accordi, nell’interesse della popolazione, tutto può diventare più facile ed economicamente sostenibile.