L'aquila e fase 2

Cimitero monumentale, prima domenica dopo il lockdown

Riaperti i cimiteri in molti hanno voluto rendere omaggio ai propri cari scomparsi. Cimitero gremito a L'Aquila nel giorno della Festa della mamma

Riaperti i cimiteri in molti hanno voluto rendere omaggio ai propri cari scomparsi. Cimitero gremito a L’Aquila nel giorno della Festa della mamma, file all’ingresso e code di auto in osta in questa mattina domenicale.

Chi è andato a portare un fiore alla propria mamma, chi, dopo mesi di chiusura, si è dedicato alla pulizia delle lapidi dei propri defunti. In tanti al cimitero monumentale dell’Aquila, già da stamattina, domenica 10 maggio.

I cimiteri sono stati riaperti al culto, dopo due mesi di chiusura. È di nuovo possibile fare visita ai cari defunti, ma nel rispetto delle regole anti contagio coronavirus. La distanza interpersonale di almeno un metro, il divieto di assembramento.

Regole che comportano accessi rallentati, con l’inevitabile crearsi di file nei pressi dell’ingresso. In molti questa mattina si sono recati al cimitero dell’Aquila, questa la situazione documentata dalle foto.

cimitero l'aquila