C'e' musica in casa

Emergency e Coronavirus, c’è musica in casa: i musicisti aquilani che partecipano

100 palchi aperti per Emergency: c'è musica in casa. Il 29 e 30 Aprile sulla pagina Facebook del gruppo volontari EMERGENCY L’Aquila musicisti aquilani in diretta da casa loro per EMERGENCY

100 palchi aperti per Emergency: c’è musica in casa. Il 29 e 30 Aprile sulla pagina Facebook del gruppo volontari EMERGENCY L’Aquila musicisti aquilani in diretta da casa loro per EMERGENCY

 

Cantanti e musicisti aquilani partecipano all’iniziativa C’è Musica in casa – 100 PALCHI APERTI PER EMERGENCY: dal rock all’indie, dalle cover band a giovani cantautori emergenti, voci note e meno note apriranno le loro case per tre giorni di musica in favore delle attività che l’ONG sta portando avanti in risposta all’emergenza Covid-19. Dal 28 al 30 aprile saranno tantissimi gli appuntamenti sparsi in tutta Italia con C’è musica in casa per EMERGENCY che mette insieme l’amore per la musica e quello per le giuste cause. L’iniziativa solidale vedrà coinvolti anche numerosi artisti aquilani che canteranno e suoneranno in diretta streaming sulla pagina Facebook del gruppo volontari EMERGENCY L’AQUILA. 

Tre giornate di Musica in casa, tutte dedicate a EMERGENCY, che diventano un’occasione non solo per ascoltare dal vivo i propri cantanti preferiti ma anche per stare insieme in favore di una giusta causa. L’iniziativa sarà assolutamente gratuita ma sarà un modo per sostenere il lavoro di EMERGENCY sul COVID-19.

In risposta all’epidemia, EMERGENCY ha attivato numerosi progetti, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze maturate anche durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente EMERGENCY è presente a Bergamo dove ha supportato la progettazione dell’ospedale da campo in Fiera nella corretta predisposizione dei flussi ospedalieri e, oggi, gestisce la terapia intensiva con uno staff di 34 operatori tra medici, infermieri, fisioterapisti, oss, logisti e tecnici di laboratorio.

banner_doc EMERGENCY sta offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati (MSNA) ed ex SPRAR.

A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento.

Per maggiori informazioni: https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/

L’elenco completo degli appuntamenti è in continuo aggiornamento sul sito di EMERGENCY all’indirizzo: https://www.facebook.com/emergencylaquila.gruppo/

Sulla pagina social del Gruppo EMERGENCY L’Aquila, mercoledì 29 saranno in collegamento dalle 18 Alessandro De Matteis (Sativa), Amelia e Pezzopane , mentre giovedì 30, sempre dalle 18, sarà la volta di Maria Pucci, Federico Vittorini (Lingue), Noce Moscardi e Fabio Iuliano (YAWP).

g8