Sostegno economico

Aielli, dal Comune un contributo ad ogni attività economica

20mila euro di risorse stanziate per le attività del territorio e per quelle degli aiellesi fuori comune. Il sostegno del Comune di Aielli

434 euro ad ogni attività economica del territorio di Aielli. L’iniziativa del Comune contro la crisi causata dal coronavirus.

434 € di contributo alle imprese ed attività economiche che ne hanno fatto richiesta. Sono contributi che il Comune di Aielli ha destinato alle attività ricadenti nel proprio territorio e ai residenti aiellesi con attività in altri comuni. Una boccata d’ossigeno non da poco, se si tiene conto del delicatissimo momento che stiamo vivendo tutti ed in particolare i titolari di partite IVA.

“Abbiamo chiuso l’istruttoria per quanto riguarda i contributi alle imprese e altre attività economiche. Sono arrivate 49 richieste di contributo”, ha spiegato il Sindaco Enzo Di Natale.

“Solo 3 non sono ammissibili. 20.000 euro erano le risorse stanziate che significano 434 € ad attività. Non è molto, ma se rapportato ad altri aiuti, diventa qualcosa di importante. Personalmente é una misura che mi rende particolarmente orgoglioso. Aiutare chi è in difficoltà, nel bel mezzo di una catastrofe, é la cosa migliore che potevamo fare. I bonifici”, ha concluso il Primo Cittadino, “saranno eseguiti entro questa settimana.

“Dobbiamo farcela, tutti insieme”.

leggi anche
aielli
Turismo e scelte vincenti
Vieni ad Aielli: un video, tanti sorrisi e mille colori dal Borgo Universo