La scuola in Tv sui canali Rai, lezioni per tutti: il programma

Rai Scuola, Rai Play, Rai Cultura: la Scuola in tv con i canali Rai. Si arricchisce l'offerta per andare incontro a chi ha difficoltà con la didattica a distanza. Materie, lezioni e orari: il programma

Ai tempi del coronavirus, la campanella non suona solo online ma anche in tv. Partono le lezioni Rai per la scuola primaria e secondaria.

Le restrizioni necessarie a scongiurare il rischio contagio non hanno fermato l’istruzione. Almeno non del tutto. La didattica è andata avanti, grazie ai sistemi di piattaforme online. Connessione internet e dispositivi tecnologici permettendo.

Ecco perché già dal 9 marzo Rai Scuola ha raddoppiato le sue ore di programmazione, suddivise per materia. Da oggi, però, l’offerta si arricchirà ulteriormente, per correre incontro a chi sta avendo problemi con la didattica a distanza.

Sarà possibile seguire, sia per la scuola primaria che secondaria le lezioni sui diversi canali Rai.

banner_doc

“Da venerdì 17 aprile 2020, Rai Scuola arricchisce la sua offerta didattica con le nuove lezioni di ‘La Scuola in Tv’, realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell’Istruzione. Saranno lezioni di 30 minuti, precedute da una breve introduzione utile per individuare l’ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio.

Un primo elenco delle discipline individuate dal Ministero dell’Istruzione, con 30 docenti per un totale di oltre 110 lezioni, prevede: Italiano, Lingue e civiltà classiche, Filosofia, Scienze umane, Storia, Chimica e Biologia, Fisica, Matematica, Lingue straniere, Educazione fisica, Informatica, Scienze, Storia dell’arte, Scultura, Pittura, Moda, Grafica, Astronomia, Scienze della terra

Ogni lezione sarà composta da 3 unità, accorpate insieme nella versione integrale (in onda sul canale tv di Rai Scuola e su Rai Play), ma disponibili singolarmente on line sui portali di Rai Scuola e Rai Cultura“. Questo l’annuncio sul sito di Rai Scuola.

Un palinsesto pensato per i ragazzi e per i docenti impegnati nella didattica a distanza.

Clicca qui per il link sulla programmazione completa delle lezioni: materie, canali e orari di messa in onda. L’elenco viene aggiornato quotidianamente.