Attualita'

Paq center, #ioballodacasa al tempo del Coronavirus

#Ioballodacasa, le lezioni online del Paq center dell'Aquila al tempo del Coronavirus.

Lezioni di danza online e coreografie per tirare fuori le emozioni da isolamento forzato a causa dell’emergenza Coronavirus.

La scuola di arti performative Paq center dell’Aquila chiusa a causa dell’emergenza Coronavirus non ha voluto perdere il contatto con i suoi allievi, promuovendo una sorta di “didattica online”, per continuare in qualche modo il percorso cominciato a settembre.

Ci sono sempre loro, Eleonora Pacini e Alice Cimoroni a coordinare il lavoro di insegnanti e degli allievi che da casa, dalle loro camerette, ballano per continuare il loro percorso ma anche per riempire una quotidianità rallentata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Non solo lezioni ma anche progetti dedicati, come questo che ruoto intorno alla “CASA”.

Eleonora Pacini e Alice Cimoroni hanno voluto tirare fuori le emozioni di insegnanti e allievi, con una coreografia personale, che racconti, a passo di danza, il Coronavirus e l’isolamento di queste settimane.

“In un periodo delicato – spiegano Eleonora e Alice – che ci costringe a stare in casa, lontani fisicamente dal mondo esterno e dalle persone che prima frequentavamo abitualmente, nasce l’esigenza di raccontare come il movimento, seppur dentro le pareti di una casa o appena fuori in un giardino, continua ad essere la nostra possibilità di comunicare”.

banner_doc

“Per noi – aggiungono – è anche un pretesto per ricercare, esplorare e creare qualcosa che abbia la forza di arrivare dove, al momento, non ci è concesso”.

Casa che diventa una gabbia ma anche una protezione, un luogo sicuro, dove Attendere… per tornare prima o poi allo scorrere fluente di spazio e tempo, nell’intrecciarsi mai prevedibile delle nostre vite”.

“Un progetto dove i ragazzi e performers dei corsi avanzati di modern e contemporaneo del PAQ Center hanno liberamente messo dentro emozioni e sensazioni, trasformandole in movimento”, concludono.

Link al video del Paq Center

Musica: Home di Aurora

Performers: Cinque Alice – Colaianni Maria Chiara – D’Addario Ilaria – De Silvestro Benedetta – Di Nicola Chiara – Flati Irene – Giuliani Diletta – Grimaldi Ludovica – Kapllani Arnela – Lazzaro Federica – Neri Lara – Sebastiani Erika – Sebastiani Giorgia – Tacconella Giorgio – Trigliozzi Gaia – Vasquez Simone.

#ioballoacasa
#timuoviseiarte
#paqcenterhomedition

g8

leggi anche
paq
Danza l'aquila
Danza, Paq center avvia nuovo anno accademico
Twelve, il saggio del Paq
Paq center
Danza, 12 mesi di emozioni al saggio del Paq Center dell’Aquila
paq center 4
Paq center
Danza: saggi fine anno sold out al Paq Center L’Aquila
Pacini Eleonora alice cimoroni
L'aquila che riparte
Danza, il Paq Center pronto a ripartire in sicurezza
paq danza
Eventi
Paq Center L’Aquila: la danza riparte con uno spettacolo all’Emiciclo