Sport

L’Aquila 1927, si lavora: importanti novità annunciate dalla società

L'Aquila 1927 non intende restare a guardare: le novità frutto del lavoro della società aquilana nel comunicato diramato nella tarda mattinata di oggi.

In ragione dell’impasse delle ultime settimane e dell’incognita sul finale di stagione, L’Aquila 1927 riprende a lavorare per garantirsi un futuro roseo, sulle orme di quanto fatto durante l’attuale campionato.

L’Aquila 1927 spinge sull’acceleratore nonostante il blocco generale imposto allo sport e al calcio. Bisognerà capire come si concluderà l’attuale stagione. La dirigenza fa sapere che sarà sua indiscussa priorità far sì che quanto fatto, dentro e fuori dal campo, non vada perso. Il sacrificio gestionale ed economico non può essere reso vano. Allo stesso tempo il dominio della squadra e la classifica pronta ad emettere il suo verdetto dovranno essere riconosciuti. Il dialogo fra istituzioni è ancora in corso e non esiste, al momento, una via certa. In attesa di capire cosa ne sarà di questo campionato, la società del Gran Sasso mette in serie iniziative e progetti ambiziosi per garantire alla sua tifoseria un impegno serio e duraturo.

L’Aquila 1927, il comunicato della società

Dopo aver rilevato, la scorsa estate, la nostra squadra “L’Aquila 1927“, esserne diventati proprietari e aver risanato circa € 50.000,00 di debiti lasciati in eredità dalla precedente gestione, quest’anno abbiamo vinto sul campo e fuori, rispettando ogni singolo impegno.
In attesa delle decisioni che la Federazione e la Lega dovranno necessariamente prendere nei prossimi giorni, faremo di tutto affinché venga salvaguardato il risultato conquistato sul rettangolo di gioco, frutto di impegno, sacrifici quotidiani ed investimenti di carattere economico.
Non appena l’emergenza sarà terminata, continueremo il nostro percorso facendoci promotori di ulteriori nuovi progetti, alcuni dei quali verranno definiti mediante la stipulazione, dinanzi al notaio, di atti pubblici ed iniziative che vogliamo anticipare e condividere.
-Riconoscimento giuridico dell’A.s.d. L’Aquila 1927.
Modifica dello Statuto dell’A.s.d. L’Aquila 1927 e possibilità di conseguire la qualità di socio per le persone giuridiche con o senza personalità giuridica (ad esempio tutte le associazioni del terzo settore).
-Ingresso nella compagine associativa dell’ A.s.d. L’Aquila 1927, in qualità di socio Onorario, dell’associazione di tifosi denominata Aquile Rosso Blu, costituita in data 20 Febbraio 2020, che garantirà, per il futuro, la presenza, la partecipazione e la rappresentanza dei tifosi nell’ambito della stessa A.s.d. L’Aquila 1927.
-Attribuzione, in via esclusiva, del logo associato alla A.s.d. L’Aquila 1927, in favore della A.p.s. Aquile Rosso Blu che, di anno in anno, lo concederà in uso alla squadra di calcio, con la previsione del diritto di veto in ordine al cambio del logo, riservato, in via esclusiva, alla stessa A.p.s.;
Ricostituzione, con la supervisione di Renato Greco, del settore giovanile, della scuola calcio e della squadra Juniores, ed avvio di un importante rapporto di collaborazione con la Spal;
-Attività di sostegno alle realtà produttive del territorio con lo scopo di rilanciare l’economia cittadina; in seguito tale iniziativa sarà illustrata in maniera dettagliata;
Ampliamento dell’organigramma associativo mediante la previsione di nuove figure che contribuiranno alla crescita de L’Aquila 1927.
-Creazione nuovo sito web.
Nonostante tutte le problematiche alle quali ognuno di noi deve e dovrà far fronte, cercheremo sempre di portare in alto la nostra città e la nostra squadra, è il nome de L’Aquila che ce lo impone!
L’Aquila 1927
La foto rappresenta il disegno realizzato e concesso da Sara Bianchi.

leggi anche
l'aquila 1927 bergamo
Sport e solidarieta'
L’Aquila 1927, il grande cuore rossoblù: 6mila euro per Bergamo
l'aquila calcio e Bergamo
Attualita'
Coronavirus e L’Aquila 1927, prosegue vendita delle maglie per Bergamo
Maglie Celebrative L'Aquila Calcio
Solidarieta' e beneficenza
Coronavirus, L’Aquila 1927 mette in vendita le maglie celebrative per Bergamo
friend card
Commercio l'aquila
Friend card, L’Aquila 1927 rilancia calcio e commercio