Cronaca

Casentino, ritrovata la donna dispersa

Ritrovata la signora dispersa a Casentino. Gina, la 74enne che aveva fatto perdere le sue tracce da ieri mattina, sta bene. È stata ritrovata a San Panfilo d'Ocre.

Casentino, è stata ritrovata la signora Gina, 74enne scomparsa dalla mattina di ieri. La donna sta bene: è stata riconosciuta e rintracciata dai soccorritori a San Panfilo d’Ocre.

La signora Gina è stata ritrovata in un sentiero nei pressi di San Panfilo d’Ocre; la fotografia tempestivamente pubblicata sul Capoluogo ha favorito il riconoscimento della signora scomparsa ed orientato le ricerche. Sta bene ed è stata ricondotta a casa, nel suo Map di Casentino. La prima richiesta ai soccorritori che l’hanno rintracciata è stata di poter avere un bicchiere d’acqua.

Il ritrovamento è avvenuto precisamente a Fossa Raganesca, una dolina in prossimità di Ocre. Le ricerche nella zona del ritrovamento sono partite dalla segnalazione di un abitante del posto, che aveva visto la foto della 74enne pubblicata sul Capoluogo e aveva riconosciuto la signora, vestita come descritta nei nostri numerosi articoli, passeggiare lungo un sentiero in zona San Panfilo d’Ocre.

banner_doc

 

 

 

Il sindaco di Sant’Eusanio Forconese, quasi commosso, annuncia alla redazione del Capoluogo il ritrovamento della signora Gina e sottolinea: “Ringrazio tutti per l’impegno profuso nelle ricerche. In particolare i Carabinieri di San Demetrio, ma tutte le forze scese in campo con impegno. Sarà una Pasqua più serena per tutto il paese. La notizia del ritrovamento ci ha riempito di gioia. La comunità era  molto preoccupata per questa scomparsa improvvisa. Per fortuna, grazie all’impegno di tutti, la signora Gina è stat ritrovata in salute ed è tornata a casa”.

ricerche casentino donna scomparsa

Le ricerche, nella zona di Casentino e in tutto il territorio limitrofo, sono andate avanti per tutta la giornata di oggi. Impegnati nelle attività: Vigili del Fuoco, una squadra del CNSAS, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e tutti i volontari scesi in campo oggi pomeriggio.

Nel primo pomeriggio, dopo la segnalazione alla Prefettura, l’attivazione di due squadre cinofile per coadiuvare le attività di ricerca, che hanno dato esito finalmente questa sera, poco dopo le 19.

IlCapoluogo ha seguito con attenzione la delicata situazione vissuta dal piccolo borgo di Casentino nel Comune di Sant’Eusanio Forconese in questo Sabato Santo vissuto con il fiato sospeso, così come era successo anni fa a Bazzano per il signor Saggese.

leggi anche
ricerche 74enne casentino
Cronaca
Casentino, continuano le ricerche della donna scomparsa
gina scomparsa casentino
L'appello
Gina scomparsa da Casentino, chi l’ha vista?
casentino donna scomparsa ricerche
Cronaca
Casentino, scomparsa donna: ricerche a tutto campo