Ripartenza

Coronavirus, riapre il mercato ad Avezzano

A poco più di un mese dal blocco imposto dall'emergenza sanitaria da Coronavirus, la città di Avezzano si prepara a far ripartire il mercato alimentare locale.

A poco più di un mese dal blocco imposto dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, la città di Avezzano si prepara a far ripartire il mercato alimentare locale.

Le istituzioni politiche avezzanesi, nell’ottica di una gestione attiva dell’emergenza Coronavirus, rilanciano l’attività produttiva del tessuto locale e annunciano l’imminente riapertura dei banchi alimentari ambulanti.

50bb4112-8795-4d74-8f34-e9701c375c3c

L’amministrazione, attraverso le parole del Commissario, Mauro Passerotti, fa infatti sapere che, in ragione della necessità di garantire al territorio marsicano una pronta e attenta ripartenza, il mercato alimentare cittadino sarà nuovamente in funzione, probabilmente, già dalla prossima settimana. Sono state studiate misure e accortezze che consentiranno agli ambulanti di rilanciare il commercio ambulante locale per tre giornate a settimana. Giovedì, venerdì e sabatoIl mercato sarà collocato in via Mattei, a breve la firma dell’ordinanza comunale.

«L’obiettivo, per quanto ci riguarda, è quello di prestare la massima attenzione all’emergenza,  – spiega Mauro Passerotti, Commissario della città di Avezzano – gettando già le basi per ripartire, per dare slancio alle aziende, al commercio e alle industrie di questo territorio. La ripartenza del mercato alimentare si inquadra nella forte convinzione di questi intenti. Contiamo di dare comunicazione non appena saranno definiti i dettagli, nel rispetto di una politica di massima trasparenza sia nei nei confronti degli organi di stampa, sia della cittadinanza stessa».

g8

leggi anche
gianni di pangrazio
L'iniziativa
Mercato alimentare Avezzano, Di Pangrazio: Riapriamo il futuro
Ezio Stati
Il virus della politica
Avezzano, il virus cambia la politica: “Basta chiacchiere, solo priorità”
coronavirus
Dalla marsica
Coronavirus, 45 casi ad Avezzano: 5 i pazienti guariti
genovesi piacente Giffi
Politica ridisegnata dal covid
Avezzano, il nuovo sindaco in autunno: politica all’anno zero
negozio alimentari
Cronaca
Coronavirus Avezzano, chiuso negozio di alimentari in centro
mercato Avezzano centro
Il ritorno
Avezzano, il mercato del sabato torna in centro