I dati

Coronavirus, 2 nuovi casi in provincia dell’Aquila

Coronavirus, salgono a 199 i casi positivi da Covid-19 alla Asl1. Due casi in più rispetto a ieri in provincia dell'Aquila.

Emergenza Coronavirus, 199 casi positivi alla Asl1. L’aggiornamento: due i nuovi casi.

Alla data odierna sono 199 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell’Aquila, di cui 53 ricoverati non in terapia intensiva (3 ricoverati in altra Asl), 14 in terapia intensiva e 101 in isolamento domiciliare (di cui 6 in altra Asl).

Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 14 i guariti e 17 i deceduti (10 proveniente da altra Asl).

banner_doc

Dei positivi Covid-19 finora registrati 31 sono dell’Aquilano (2 ricoverati non in terapia intensiva, 2 terapia intensiva, 22 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, e 5 guariti), 83 della Marsica (21 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 2 in altra Asl, 3 in terapia intensiva, 47 in isolamento domiciliare, 7 guariti e 5 deceduti), 38 dell’area Peligna (14 ricoverati non in terapia intensiva, 2 in terapia intensiva, 21 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, e 1 deceduto), 15 dell’area Sangrina (4 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 1 in altra Asl, nessun ricoverato in terapia intensiva, 9 in isolamento domiciliare, 1 guarito e 1 deceduto) e 32 di altra Asl (12 ricoverati non in terapia intensiva, 7 in terapia intensiva, 2 in isolamento domiciliare, 1 guarito e 10 deceduti).

In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 432 persone, di cui 260 dell’Aquilano, 69 della Marsica e 103 dell’area Peligno-Sangrina.
In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 6 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 6 della Marsica e 0dell’area Peligno-Sangrina.

La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi. Unità di crisi del Comune dell’Aquila, dati forniti dal dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila aggiornati ‪alle ore 15.30.

leggi anche
coronavirus
Aggiornamenti covid-19
Coronavirus, 40 casi positivi ad Avezzano
coronavirus
Aggiornamento covid-19
Coronavirus, 72 nuovi casi in Abruzzo: 2 alla Asl1
terapia intensiva coronavirus
Sanita'
Coronavirus, Marinangeli dal G8:” situazione ancora molto impegnativa”
coronavirus
Utili
Coronavirus Abruzzo, tutto quello che c’è da sapere
sulmona casini
Attualita'
Coronavirus, preoccupazione a Sulmona: 50 casi positivi
carsoli
Attualita'
Coronavirus, primo caso a Carsoli
Coronavirus Positività Test
I dati
Coronavirus, altri 6 nuovi casi in provincia dell’Aquila